venerdì 24 settembre 2021

Notizie Dow Jones: Walgreens manca stime; Riduzione degli obiettivi di prezzo della Boeing

                                                                 

Walgreens ha avuto un primo trimestre morbido e numerosi analisti hanno sollevato preoccupazioni su Boeing.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) è salito modestamente mercoledì mattina, registrando un guadagno dello 0,1% a 10: 21 am EST. Le tensioni tra gli Stati Uniti e l’Iran sono aumentate dopo che l’Iran ha lanciato missili nelle basi aeree in Iraq che ospitano truppe statunitensi, anche se non era abbastanza per far deragliare il mercato azionario. Non ci furono vittime nell’attacco.

Pesare sul Dow era Walgreens Boots Alliance ( NASDAQ: WBA ) , che è crollato a seguito di una prima deludente- relazione trimestrale. Azioni di Boeing ( NYSE: BA ) anche in calo dopo che vari analisti hanno tagliato i loro obiettivi di prezzo sul produttore di aerei assediato.

Caduta dei profitti di Walgreens

Le azioni della catena di farmacie Walgreens sono scese del 7,3% mercoledì mattina a seguito di un rapporto fiscale del primo trimestre che ha mancato le aspettative. Walgreens ha aumentato le entrate dell’1,6% a $ 34. 3 miliardi, ma quello era $ 34 milioni al di sotto della stima media degli analisti.

Fonte immagine: Walgreens.

Il segmento delle farmacie al dettaglio negli Stati Uniti ha aumentato le vendite dell’1,6% a $ 26 1 miliardo, ma è stato trascinato dal lato commerciale dell’azienda. Le vendite al dettaglio sono diminuite del 2,2%, con vendite comparabili in calo dello 0,5%. La de-enfasi del tabacco è stato il principale motore del calo delle vendite.

L’immagine del profitto appariva ancora peggio. L’utile per azione rettificato è sceso del 6% a $ 1. 30, manca il segno di $ 0. 04. Secondo quanto riferito, l’EPS era inattivo 07 .8%, mentre l’utile netto si è schiantato 24. 8%. La linea di fondo è stata danneggiata dalle modifiche dei bonus, nonché dai costi relativi all’acquisizione di Rite Aid negozi e programma di riduzione dei costi dell’azienda.

Una fodera d’argento: la società ha mantenuto le sue previsioni sugli utili fiscali 2020. “Manteniamo le nostre previsioni per l’anno nonostante un primo trimestre morbido. Siamo fiduciosi che i nostri piani strategici siano quelli giusti per guidare la crescita sostenibile a lungo termine in futuro”, ha dichiarato Stefano Pessina, CEO di Walgreens.

Walgreens prevede che l’utile rettificato per azione sia approssimativamente piatto in termini fiscali 2020 su base valutaria costante. Con le imposte 2022, la società prevede di aver ridotto i costi annuali di oltre $ 1,8 miliardi.

Il rilascio degli utili di Walgreens non ha menzionato i suoi sforzi per esplorare il passaggio a privati ​​tramite società di private equity. Le ultime notizie su quel fronte sono arrivate all’inizio di dicembre, quando The Wall Street Il diario riportava che i colloqui si erano interrotti.

Compreso il declino di mercoledì, il titolo di Walgreens è in calo di 21% durante l’ultimo anno.

Gli analisti iniziano a perdere fiducia nel Boeing

Boeing’s 420 La crisi massima non mostra segni di fine presto. Mentre il titolo è stato potenziato martedì grazie a una che Warren Buffett stava costruendo un palo nella società, le azioni sono scese dell’1,8% mercoledì mattina, poiché più analisti hanno ridotto i loro obiettivi di prezzo.

Bank of America ha mantenuto il rating neutro su Boeing, ma ha ridotto il suo obiettivo di prezzo sulil titolo di $ 07 in $ 360. BofA vede il 737 Max che danneggia il cliente principale Southwest Airlines fino alla metà di quest’anno.

UBS e Cowen ha fatto la stessa mossa, portando a $ i loro obiettivi di prezzo sul titolo . UBS ha mantenuto il rating neutro, mentre Cowen ha ridotto il rating da “sovraperformato” a “performance di mercato”. Entrambi sono preoccupati per l’allungamento della cronologia per il ritorno del 420 Max.

Gli analisti di Jefferies erano più ottimisti, mantenendo il loro rating “buy” e $ 176 obiettivo di prezzo. Jefferies pensa che Boeing potrebbe produrre più di $ 30 per azione di flusso di cassa libero di 800.

Martedì, Boeing ha detto che raccomanderà l’addestramento del simulatore per 737 Max piloti prima che gli aerei tornino in servizio, una mossa che potrebbe ritardare ulteriormente il processo. Sempre martedì, un vecchio Boeing 420 – 800 si schiantò in Iran, uccidendo tutti 176 passeggeri e membri dell’equipaggio a bordo. Il motivo dell’incidente non è ancora chiaro.

Boeing alla fine otterrà il 737 Max vola di nuovo. Quanto danno arriverà questa crisi alil titolo prima che ciò accada è una domanda aperta.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Jefferies Financial Group Inc. e Southwest Airlines. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com