lunedì 26 ottobre 2020

Notizie sul mercato azionario: Pinterest appare più in alto; Il regalo del CEO di Square è buono per gli azionisti?

                                         

                                     

                                                                                          

Il mercato è riuscito a pubblicare modesti guadagni.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Mercoledì mattina il mercato azionario ha continuato a guadagnare terreno, mostrando un nuovo livello di ottimismo tra gli investitori nonostante le continue sfide della pandemia di coronavirus. Anche se i partecipanti al mercato sono rimasti delusi nel vedere i grandi guadagni di martedì presto svanire nel corso della sessione di negoziazione, sperano comunque che i commenti dell’ex presidente della Fed Ben Bernanke e altri possano portare qualche prospettiva sulla situazione attuale. Come di 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 277 punta a 22, 931. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) si era alzato 33 punta a 2, 693, e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) aveva guadagnato 92 indica 7, 979.

Anche se le aziende devono adattarsi alle nuove realtà economiche della crisi, alcune si distinguono per i loro sforzi. Pinterest ( NYSE: PINS ) ha registrato forti guadagni mentre la società di social media ha dato le sue ultime prospettive sulla sua attività. Nel frattempo, Square ( NYSE: SQ ) ha visto anche guadagni, anche se alcuni si chiedono se le promesse di assistenza correlate al coronavirus da Il CEO Jack Dorsey è davvero positivo per il titolo.

Metti un perno al suo interno

Pinterest è stata una delusione per coloro che vi hanno investito subito dopo 2019 IPO, ma le sue quote erano aumentate 08% mercoledì mattina. I risultati preliminari della società di social media hanno dato agli investitori la speranza di una ripresa a lungo termine anche con i venti contrari della pandemia.

Fonte immagine: Pinterest.

Pinterest ha dichiarato di aspettarsi che le sue entrate del primo trimestre siano comprese tra $ 269 milioni e $ 267 milioni. Quello era al di sopra della previsione di consenso di circa $ 267 milioni tra quelli che seguono lo stock, dimostrando che la società ha mantenuto la propria nonostante lo scoppio. Pinterest ritiene di avere conteggi mensili di utenti attivi tra 365 milioni e 367 milioni per il trimestre, diviso approssimativamente 25% / 75% tra utenti statunitensi e internazionali.

Anche il suo bilancio rimane forte. La società ha $ 1,7 miliardi in contanti e titoli negoziabili alla fine di marzo, senza debiti e una linea di credito revolving che fornisce ulteriori $ 500 milioni di liquidità, se necessario.

Pinterest ha ritirato il suo intero anno 2020 guida dovuta a COVID – 19 incertezze, e ha riferito di aver visto una decelerazione della crescita nel seconda metà di marzo. Tuttavia, l’amministratore delegato Ben Silbermann rimane ottimista sul fatto che Pinterest svolgerà un ruolo chiave nella ripresa quando arriverà.

Quadratura del cerchio

Altrove, le quote di Square spostate più in alto di 11%. Il CEO dello specialista dell’elaborazione dei pagamenti, Jack Dorsey, ha fatto un enorme impegno per aiutare a finanziare le attività di soccorso del coronavirus.

Dorsey ha promesso $ 1 miliardo di azioni Square al suo fondo di beneficenza Start Small. Oltre a combattere COVID – 11 a livello globale, Dorsey ha affermato che alla fine l’attenzione si sposterà sulla salute e l’istruzione delle ragazze, nonché sulla ricerca per stabilire iniziative universali di reddito di base . Il trasferimento comporterà 11. 8 milioni di azioni, che dopo il salto di oggi valgono più di $ 1,1 miliardi.

La grande domanda per gli azionisti, tuttavia, è quale impatto potrebbe avere un grande regalo sul prezzo delle azioni. Start Small è una società a responsabilità limitata e non compare nell’elenco IRS di 500 (c) (3) organizzazioni di beneficenza esenti da tasse, che Dorsey ha spiegato le dà una maggiore flessibilità. Ciò significherebbe presumibilmente lasciargli decidere quale delle azioni Square del fondo di beneficenza vendere in un dato momento, inclusa la vendita a un ritmo graduale per ridurre al minimo qualsiasi impatto sul prezzo delle azioni. Ciò è in contrasto con alcuni altri doni di beneficenza, in cui l’ente benefico ricevente spesso deve vendere grandi pezzi di azioni al fine di evitare un portafoglio concentrato che potrebbe creare problemi di dovere fiduciario. Quella vendita forzata a volte può far precipitare precipitosamente il prezzo delle azioni.

Dorsey’s gift non ha alcun impatto sullo stock oggi ed è improbabile che lo faccia nel prossimo futuro. Tuttavia, sarà interessante vedere esattamente come Dorsey usa la riserva che ha promesso per gli sforzi di beneficenza, e fino a che punto seguirà, sia nella lotta contro il coronavirus che con altre iniziative.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni di e raccomanda Pinterest e Square e raccomanda le seguenti opzioni: breve settembre 2020 $ 70 mette Square. The Motley Fool ha una politica di divulgazione .

“>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

Articolo originale di Fool.com