venerdì 27 novembre 2020

Novavax tra alti e bassi è sempre un’opportunità di acquisto

Quando le azioni di un gigante biuotecnologico come Novavax calano, gli investitori scaltri sanno prendere al volo determinate occasioni

Le azioni di Novavax (NVAX) sono aumentate del 9,3% ieri. A prima vista, si potrebbe pensare che questo guadagno degno di nota sia dovuto all’annuncio di Novavax dopo la chiusura del mercato mercoledì. L’annuncio riguardava il fatto che il governo del Regno Unito che ha accettato di acquistare 60 milioni di dosi del candidato vaccino Covid-19 della casa biotecnologica. Tuttavia, il titolo Novavax è scivolato nelle prime ore di negoziazione giovedì mattina e ha iniziato a salire solo poco prima delle 11:00.

Il mercato azionario generale è rimbalzato bene oggi dopo le grandi perdite all’inizio di questa settimana. Questo slancio probabilmente ha aiutato a sostenere Novavax. Anche in questo caso, però, i principali indici di mercato stavano salendo nelle prime ore di negoziazione mentre le azioni di Novavax stavano scivolando.

Un’opportunità che gli investitori hanno colto al volo su Novavax

Forse la migliore spiegazione dietro il solido guadagno del titolo biotech di oggi è semplicemente che alcuni investitori hanno visto l’opportunità di acquistare Novavax a prezzi più bassi rispetto al valore delle sue azioni delle ultime settimane. Questo probabilmente ha creato una pressione al rialzo sufficiente in un giorno in cui il volume degli scambi per Novavax era ben al di sotto del suo volume medio. È probabile che questi investitori siano stati stimolati in una certa misura dal grande affare della società nel Regno Unito.

Gli investitori non dovrebbero concentrarsi sulle fluttuazioni quotidiane del titolo Novavax. Invece, la cosa principale da tenere d’occhio è l’opportunità di crescita dell’azienda. E quell’opportunità sembra essere migliore che mai con il Regno Unito che accetta di acquistare 60 milioni di dosi del candidato vaccino Covid-19 di Novavax.

Novavax non ha rivelato il prezzo del suo accordo di fornitura con il Regno Unito.Tuttavia, puoi scommettere che è almeno nelle nove cifre superiori e probabilmente più di $ 1 miliardo. Senza dubbio, le prospettive di Novavax sono ora più forti grazie a questo accordo.

Cosa riserva il futuro per l’azienda biotecnologica?

La chiave per Novavax ora è dimostrare che il suo vaccino sperimentale contro il coronavirus è sia sicuro che efficace. L’azienda ha già uno studio in fase avanzata in corso nel Regno Unito nella speranza di poterlo fare. Novavax prevede di iniziare uno studio in fase avanzata di NVX-CoV2373 negli Stati Uniti entro la fine di novembre.