lunedì 17 maggio 2021

Novità dell’aggiornamento 21H1 di Windows 10, in arrivo nella primavera del 2021

L’aggiornamento Microsoft 21H1 debutterà nella prima metà del 2021.

Come l’aggiornamento H2 20, questo è un aggiornamento più piccolo che si concentra sui miglioramenti della sicurezza e sulla rifinitura. Le grandi funzionalità originariamente pianificate per 21 H1 sono state rimandate a 21 H2 in ritardo 2021.

Questo l’articolo è aggiornato con le ultime modifiche di Windows 10 Insider build 19043. 844, annunciato a febbraio 17, 2021.

Un altro piccolo aggiornamento per Windows 10

Quando Microsoft ha rilasciato originariamente Windows 10, la società stava rilasciando due grandi aggiornamenti un anno ricco di nuove funzionalità.

Negli ultimi anni, Microsoft si è allontanata da questo. Microsoft rilascia ancora un aggiornamento significativo ogni sei mesi. Tuttavia, Microsoft ha rilasciato un “grande” aggiornamento con nuove funzionalità in primavera, seguito da un aggiornamento più piccolo con correzioni di bug e sicurezza in inverno.

In 2020, ad esempio, l’aggiornamento di maggio 2020 (20 H1) era uno più grande. È stato seguito da un aggiornamento più piccolo di ottobre 2020 (20 H2.)

Tuttavia, Microsoft sta rompendo gli schemi. Piuttosto che seguire il piccolo 20 H2 update con un più grande 21 Aggiornamento H1, Microsoft sta rilasciando un piccolo aggiornamento in primavera.

Aspettatevi un aggiornamento più grande con nuove funzionalità in ritardo 2021. Probabilmente sarà 21 H2, che forse sarà chiamato ottobre 2021 Aggiornamento.

Piccoli aggiornamenti significano meno bug

Quando si tratta di Windows , piccoli aggiornamenti non sono necessariamente una cosa negativa. Questi piccoli aggiornamenti sono un download molto più piccolo e si installano molto più rapidamente senza quel lungo processo di riavvio. Si concentrano sulla risoluzione dei bug e sul miglioramento della sicurezza. Microsoft non ha più fretta di stipare funzionalità come My People e Paint 3D in ogni aggiornamento di Windows 10 .

Gli sviluppatori di Windows 10 sembrano seri riguardo a questa responsabilità . Ecco come lo spiega John Cable, Vice President of Program Management for Windows Servicing and Delivery di Microsoft:

Windows 10, versione 21 H1 avrà una serie di funzionalità mirate che migliorano la sicurezza, l’accesso remoto e la qualità. Le funzionalità che stiamo rilasciando in questo aggiornamento si concentrano sulle esperienze principali su cui i clienti ci hanno detto di fare più affidamento in questo momento. Pertanto, abbiamo ottimizzato questa versione per supportare le esigenze più urgenti dei nostri clienti.

Novità di Windows 10’S 21 Aggiornamento H1?

Quasi nulla è nuovo in Windows 10 ‘s 21 aggiornamento H1. Tuttavia, sotto il cofano, Windows è ancora in fase di correzione con importanti patch di sicurezza e correzioni di bug.

Ecco cosa dice John Cable di Microsoft che dovremmo aspettarci:

  • Supporto per Windows Hello Multicamera : quando sul PC sono presenti sia una fotocamera Windows Hello esterna che una interna, ora è possibile impostare la fotocamera predefinita come fotocamera esterna. Windows Hello viene utilizzato per accedere ai PC.
  • Prestazioni di Windows Defender Application Guard : Microsoft ha accelerato WDAG, una funzionalità che consente agli amministratori di configurare le applicazioni per l’esecuzione in un contenitore isolato e virtualizzato per la sicurezza. Microsoft afferma che l’apertura dei documenti, in particolare, dovrebbe essere più veloce.
  • Prestazioni Criteri di gruppo WMI : Microsoft ha migliorato il Servizio Criteri di gruppo (GPSVC) di Strumentazione gestione Windows (WMI) e lo ha reso più rapido “per supportare scenari di lavoro. “

Il post del blog di Windows Insider di Microsoft ne aggiunge altri dettagli sugli scenari specifici che sono stati migliorati.

Ecco fatto: un’installazione rapida e veloce che risolve alcuni problemi minori.

Che fine hanno fatto tutte le nuove funzionalità?

Una versione precedente di questo articolo includeva un’ampia varietà di nuove funzionalità, incluso il DNS sicuro su HTTPS (HTTPS) per tutte le applicazioni Windows.

Tuttavia, tutte le funzionalità che sembrava fossero disponibili in Windows L’aggiornamento H1 di 21 è stato ritardato. Troverai uno sguardo agli interessanti cambiamenti in arrivo nella nostra guida a Windows 10 21 Aggiornamento H2.

Speriamo che questo lungo processo di sviluppo dia a Microsoft la possibilità di sicuro che queste caratteristiche siano buone e stabili prima di scatenarle nel mondo.