domenica 07 marzo 2021

Obama ai laureati della classe 2020 delle università storicamente nere: “Adesso siete tutti modelli di riferimento”

La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto sulla vita degli studenti di tutto il mondo, ma la classe del college di 2020 potrebbe aver sentito quegli impatti più duri di tutti – rendendoli la classe di Covid – 19.

La classe di 2020 è stata costretta a imballare rapidamente la propria vita in scatole e bauli d’auto, affrettandosi a salutare gli amici e professori e iniziano le loro carriere professionali durante uno dei mercati del lavoro più ostili nella storia degli Stati Uniti.

Inoltre andranno senza cerimonie tradizionali di laurea, e molti stanno piangendo per la perdita delle pietre miliari tradizionali che le generazioni precedenti hanno goduto.

Al fine di riconoscere i risultati raggiunti dalla Classe di 2020, il presidente Barack Obama ha parlato durante una celebrazione virtuale per il 27, 000 laureati del paese 78 college e università storicamente neri.

“Congratulazioni alla classe HBCU di 2020! Michelle ed io siamo così orgogliosi di te”, ha detto l’ex presidente durante l’evento di due ore “Show Me Your Walk HBCU Edition”, sponsorizzato da JPMorgan Chase.

“La laurea al college è un grande risultato in ogni circostanza, e molti di voi hanno superato molto per arrivare qui. Hai navigato in classi impegnative e sfide fuori dall’aula, molti di voi hanno dovuto allungarsi per permettersi le lezioni e alcuni di voi sono i primi nelle vostre famiglie a raggiungere questo traguardo “, ha detto. “Quindi, anche se metà semestre è stato trascorso presso la” Zoom University “, hai guadagnato questo momento. Dovresti essere molto orgoglioso.”

Obama ha anche affrontato le circostanze singolarmente difficili che i laureati della HBCU faccia, riferendosi all’impatto della pandemia sulle comunità nere e all’uccisione di Ahmaud Arbery, che è stato colpito da due uomini bianchi mentre faceva jogging.

“Ti viene chiesto di trovare la tua strada un mondo, nel mezzo di una pandemia devastante e di una terribile recessione. I tempi non sono ideali e siamo onesti, una malattia come questa mette in luce le disuguaglianze e gli oneri aggiuntivi che le comunità nere hanno dovuto affrontare storicamente in questo paese, ” Egli ha detto. “Lo vediamo nell’impatto sproporzionato di COVID – 19 sulle nostre comunità, proprio come lo vediamo quando un uomo di colore va a fare jogging e alcune persone si sentono come se potessero fermarsi e fare domande e sparargli se non si sottopone alle loro domande. “

L’ex presidente ha continuato dare agli studenti tre consigli: affrontare le sfide nelle loro stesse comunità, costruire ponti con gli altri ed essere modelli di ruolo.

“Ora siete tutti modelli di ruolo, che vi piaccia o no “, ha detto Obama. “La tua partecipazione a questa democrazia, il tuo coraggio per difendere ciò che è giusto, la tua volontà di creare coalizioni – queste azioni parleranno a volume. E se sei inattivo, parleranno anche a volume.”

Ha continuato, “Ti sei laureato. Ora tocca a te usarlo.”

Il discorso ha segnato il primo discorso pubblico di Obama durante la pandemia, ma non la sua prima volta rivolgendosi ai laureati della HBCU. Mentre era in carica, ha tenuto gli indirizzi di inizio presso la Hampton University, la Howard University e il Morehouse College – tre scuole storicamente nere.

Molti altri hanno parlato durante l’evento celebrando i laureati della HBCU, tra cui il comico Kevin Hart, atleta Chris Paul, musicista Common e senatore Kamala Harris.

“So che questo è un momento difficile, ma per favore non lasciare che il momento di questa crisi smorzi le tue ambizioni, le tue speranze o i tuoi sogni , perché il tuo paese ha bisogno di te. Il tuo paese ha bisogno del tuo talento, ha bisogno della tua guida e ha bisogno della tua determinazione “, ha detto il senatore Harris, che ha frequentato la Howard University. “E voglio che ti ricordi, per favore, che non sei mai solo e che la tua famiglia HBCU sarà sempre con te. Quindi congratulazioni, siamo così orgogliosi di te”

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Fallo su YouTube!

Da non perdere:

  • I risultati dello studio 44% dei richiedenti di disoccupazione negli Stati Uniti sono stati negati o lo sono ancora in attesa
  • Un nuovo disegno di legge perdonerebbe il debito studentesco degli operatori sanitari che combattono il coronavirus
  • Come collegi e le università stanno intensificando la produzione di DPI essenziali per gli operatori sanitari

Articolo originale di CNBC