sabato 16 ottobre 2021

Ookla Video Speedtest per Android ora ti dice quanto sia pessimo il tuo servizio

Notizia Monitorare o testare la velocità di Internet è utile, ma in questi giorni, a test per verificare che la capacità di streaming video di rete sia ancora migliore. Di conseguenza, Speedtest ha recentemente aggiunto i test di streaming video alla sua app e ora è finalmente disponibile per gli utenti Android.

Ookla, che produce Speedtest, ha annunciato di aver aggiunto un test di streaming video su Android dopo aver fatto qualcosa di simile per iOS all’inizio di quest’anno. Il nuovo test ti dice la migliore risoluzione per lo streaming di contenuti video, sia che si tratti di Wi-Fi o della tua rete telefonica, senza dover affrontare buffering o singhiozzi. Invece di controllare semplicemente la velocità della tua connessione Internet, Ookla spiega che ora “riproduce un video reale per misurare in modo specifico le prestazioni dello streaming video sul tuo rete in qualsiasi momento”, il che è necessario “perché il traffico video non può essere simulato attraverso una rete”. Il video viene eseguito a diverse risoluzioni, fino a 4K, quindi l’app decide quale risoluzione è la migliore per la velocità della tua rete. Fondamentalmente, ti dirà quanto è buono o cattivo il tuo servizio. Ottieni l’ultimo aggiornamento, apri l’app Speedtest, fai clic su “Video” nella parte inferiore ed esegui un test tu stesso.

Fonte: Speedtest

Cory Gunther
Con sede a Las Vegas, Cory Gunther scrive di telefoni, Android, automobili e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore freelance per Review Geek che si occupa di rastrellamenti, app e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e TechRadar e ha scritto su 6, 02 articoli. Leggi la biografia completa »


L’articolo sopra può contenere link di affiliazione, che aiutano a supportare Review Geek.