Entra in contatto con noi

Mondo del Lavoro

Opportunità di tirocinio all’estero per i laureati

Pubblicato

il

Ti sei appena laureato? Apri i tuoi orizzonti e pensa ad una carriera europea

I primi anni post laurea sono fondamentali per tracciare la strada di un futuro brillante. Iniziare a lavorare in un’azienda solo perché offre un salario non è la scelta giusta. Gli anni dai 24 ai 35 dovrebbero essere di grande e alta formazione e soprattutto dovrebbero essere gli anni per apprendere come occorre muoversi in un contesto internazionale e capace di aprire grandi orizzonti e creare network lavorativi e grandi collaborazioni.

Opportunità di stage all’estero nell’ambito del Research Assistant Programme, un’iniziativa promossa dall’Assemblea parlamentare dell’OSCE, l’Assemblea parlamentare dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, che offre stage retribuiti a Vienna e Copenaghen.

Quanto dura il tirocinio?

Il tirocinio dura sei mesi e prevede una retribuzione che varia a seconda della sede del tirocinio, proporzionata al costo della vita dello Stato ospitante.

Chi può partecipare alle selezioni?

La selezione è rivolta a giovani laureati che possono svolgere tirocini come assistenti di ricerca presso il Segretariato internazionale dell’Assemblea parlamentare dell’OSCE e in un ufficio separato dell’Assemblea.

Advertisement

Il programma è aperto a laureati in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altri campi correlati che hanno l’opportunità di ampliare la propria conoscenza delle questioni politico-militari, economiche e ambientali internazionali e dei diritti umani ampliando le conoscenze professionali relative al lavoro. assemblea parlamentare.

Quali sono gli skills giusti per chi fa domanda?

Oltre ad essere cittadini di uno degli Stati partecipanti all’OSCE, i candidati devono avere almeno 28 anni di età e devono parlare correntemente l’inglese parlato e scritto.

Costituisce requisito preferenziale anche la conoscenza delle altre lingue ufficiali dell’OSCE (russo, francese, tedesco, italiano e spagnolo). Per accedere alla scelta è necessario compilare il modulo online presentando la domanda entro il 1 ottobre 2022 per iniziare il tirocinio nei mesi di febbraio e marzo.

Advertisement
Advertisement