venerdì 24 settembre 2021

Opportunità, Mobilità e Sostenibilità per la ristorazione di Expo Dubai

I ristoranti e i bar di  ExpoDubai avranno come tematica tre parole chiave opportunità, mobilità e sostenibilità

I padiglioni Opportunità, Mobilità e Sostenibilità dell’ Expo Dubai ospiteranno ristoranti e caffè che si ispirano ai tre sottotemi di Expo: i caffè si vestiranno di cultura e i ristoranti daranno un delizioso assaggio di come la cucina possa essere veicolo per la diffusione di idee e valori

I visitatori potranno scegliere di mangiare combattendo il cambiamento climatico al Terra. Nel “Sustainability Pavilion”  fa il suo debutto il “Floozie Cookie”, ovvero un biscotto vegano al 100% appena sfornati con una varietà di salse vegetali, come caramello ai datteri, crema di speculoos e ganache al cioccolato fondente.

Veg’d é invece il ristorante vegano aperto tutto il giorno dal famoso chef Matthew Kenney, in cui l’approccio vegetale dello chef si basa sulla cucina mediterranea e mediorientale, creando adattamenti vivaci e giocosi di piatti tradizionali. Notevole anche “Mudrá”, un bar panoramico con vista sul sito dell’Expo.

Canvas by Coffee Culture è una torrefazione di caffè degli Emirati che si ispira al mondo dell’Integrazione come terra di incontro e di opportunità per crescere. Incentrato sull’educazione e l’interazione del gusto e integrato da un programma culturale, accoglierà i visitatori che cercano uno spazio per lavorare, incontrarsi, progettare e creare. Le diversità si in modo positivo e propositivo. Potete trovare questo punto ristoro nel Padiglione dedicato alle Opportunità.

In Alif presso “The Mobility Pavilion”, le opzioni gastronomiche sono un’ode al movimento e alla connessione, condividendo idee, ingredienti e know-how, tra cui Alif Cafe di farm2table, un ristorante informale con un servizio da asporto.

Expo 2020 è destinato a diventare un paradiso per gli amanti non solo del futuro ma anche del cibo, con oltre 200 punti vendita di cibo e bevande che servono oltre 50 cucine globali, nonché deliziosi tour gastronomici e tecnologie culinarie innovative.