martedì 15 giugno 2021

Opportunità “una volta ogni decennio”: consulenza di esperti finanziari per investire nella crisi del mercato

La pandemia di coronavirus ha gettato i mercati globali in subbuglio, causando oscillazioni giornaliere a due cifre e rendendo difficile trovare un negozio sicuro per i tuoi soldi.

L’S & P 500 ha cancellato un quinto del suo valore durante il primo trimestre dell’anno, il suo peggior declino trimestrale dalla crisi finanziaria globale .

Nell’immediato, la recessione economica ha reso più importante che mai avere una riserva di liquidità in caso di periodi difficili, come una situazione di stallo nell’occupazione, nei prossimi mesi.

Ma, oltre a ciò, ha anche indotto le persone a chiedersi dove possano cercare i ritorni.

Attualmente, gli investitori sono divisi sulle prospettive del mercato. Per alcuni, la bolletta di stimolo da $ 2,2 trilioni di dollari USA firmata venerdì prevede previsioni positive. Nel frattempo altri credono che potrebbe esserci ulteriore caduta.

Esperti finanziari CNBC Make It ha parlato in maniera variata da preoccupato a cautamente ottimista. Freddy Lim, direttore degli investimenti presso il gestore patrimoniale digitale StashAway, ha affermato che i dati attuali indicano un crollo del mercato a breve termine, piuttosto che un mercato ribassista . Mentre Samuel Rhee, Chief Investment Officer presso Digital Financial Advisory Endowus, afferma che molto dipende ancora dalla risposta politica degli Stati Uniti.

Tuttavia, sono stati unanimi che ora è un buon momento per capitalizzare Opportunità di investimento.

“I rendimenti a lungo termine sono nati nel profondo di tali circostanze terribili. È un’opportunità di tipo una volta ogni dieci anni”, ha detto Rhee.

Opportunità di investimento

Per quelli già con interessi nel mercato, questo significa trattenere il coraggio e continuare i tuoi contributi. Per quelli all’esterno, ciò significa iniziare mentre le attività sembrano sottovalutate.

Durante l’ultima grande crisi economica, la crisi finanziaria globale, coloro che sono rimasti investiti nello S&P 100 ha registrato il doppio dei rendimenti di coloro che si sono trasferiti in contanti per un minimo di tre mesi, secondo i dati di Syfe e CBOE.

Sebbene l’attuale recessione sia priva dei valori negativi che hanno causato il GFC, l’amministratore delegato di Syfe, Dhruv Arora, ha affermato che i dati evidenziano i vantaggi di rimanere investiti a lungo termine.

“Nessuno sa con certezza quando toccheremo il fondo in questa situazione attuale, ma crediamo che rimanere investiti e disciplinati ripaghi”, ha affermato Arora, sostenendo un portafoglio diversificato di azioni, obbligazioni e altre classi di attività.

Azioni

Mentre le scorte hanno subito un crollo nelle ultime settimane a causa dell’incertezza indotta dal coronavirus, i consulenti CNBC Make It hanno concordato che presentano ancora un’opzione di investimento avvincente – soprattutto perché molti sono attualmente scambiati al di sotto del loro vero valore.

“Riteniamo che le azioni siano l’unico gioco in città”, ha affermato Wey Fook Hou, Chief Investment Officer di DBS Bank, mettendo in evidenza titoli con esposizione a fondamentali solidi come gli Stati Uniti e-commerce, assistenza sanitaria e consumo millenario.

Steve Brice, capo stratega degli investimenti presso Standard Chartered Private Bank, ha concordato che le scorte di tecnologia e assistenza sanitaria aumenteranno a seguito del virus e gli sforzi di contenimento, come l’aumento d lavoro a distanza. Ma ha ammonito che potrebbero essere ancora necessari ulteriori cali.

“È sempre possibile che ci saranno punti di ingresso ancora migliori nelle prossime settimane man mano che la crisi si svolgerà”, ha detto Brice.

Obbligazioni

Le obbligazioni, o attività a reddito fisso, nel frattempo sembrano una copertura interessante per la volatilità del mercato azionario, hanno detto i consulenti. Questo perché il rendimento che offrono è inversamente correlato ai tassi di interesse: quando i tassi di interesse diminuiscono – come hanno fatto a livello globale a seguito di numerosi tagli della banca centrale – i rendimenti delle obbligazioni aumentano.

“Forti dislocazioni nel il mercato obbligazionario e la risposta della politica monetaria hanno portato a un ripristino, e il mercato obbligazionario sembra una buona classe di attività difensiva per rimanere investito “, ha dichiarato Rhee di Endowus.

Brice ha concordato, sottolineando l’Asia Obbligazioni USD e obbligazioni governative USD dei mercati emergenti come scelte particolari.

Alternative

Altrove, altre attività come immobili e materie prime possono contribuire a diversificare il tuo portafoglio.

L’oro in particolare potrebbe essere una buona scelta, ha affermato Rhee, poiché fornisce una copertura contro il dollaro USA. Tuttavia, come “classe di attività a rendimento zero”, l’allocazione al metallo prezioso dovrebbe essere mantenuta ridotta, ha affermato.

Mercati

In termini di geografie specifiche, i consulenti hanno osservato che l’Asia – inizialmente in prima linea nello scoppio – sembra pronto a riprendersi per primo.

“Riteniamo che molti aspetti negativi siano stati valutati”, ha dichiarato Hou di DBS. “In particolare, vediamo valore nei mercati della Cina e di Singapore, poiché commerciano vicino / a livelli GFC.”

Nonostante ciò, molti concordano sul fatto che gli Stati Uniti continueranno ad essere attraenti una volta ottenuto un gestire i numeri di caso stabilizzanti.

Inizia

Mentre i mercati sono destinati a rimanere volatili per qualche tempo, i consulenti hanno concordato che il momento migliore per iniziare a investire è ora.

Uno delle vie di accesso più semplici per i nuovi investitori possono essere tramite un gestore patrimoniale digitale o fondi indicizzati gestiti passivamente. Nel fare ciò, gli investitori dovrebbero concentrarsi sui loro obiettivi a lungo termine, piuttosto che sui bisogni finanziari immediati.

“La chiave è iniziare in piccolo, comprendere il profilo di rischio, fare la dovuta diligenza … e rimanere diversificati”, ha dichiarato Evy Wee, responsabile della pianificazione finanziaria e degli investimenti personali di DBS.

“Non sappiamo per quanto tempo durerà la pandemia, quindi sarà prudente spargere la polvere secca per un periodo più lungo che investire 100% del tuo denaro in una sola volta “, ha aggiunto.

” Investi con denaro che non ti serve in breve -term e adotta un approccio a lungo termine per godere dei benefici del compounding nel tempo. “

Da non perdere: Come proteggere i tuoi soldi mentre i mercati si fanno prendere dal panico per il coronavirus

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make It su YouTube!

Articolo originale di CNBC