Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Originale “The Legend of Zelda” ricreato in VR

Pubblicato

il

Notizia @jdannychadwick
16 gennaio 2023, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

De Dodici L’originale Zelda Il gioco suscita una forte nostalgia per milioni di giocatori. Per molti è stato uno dei primi giochi a cui hanno giocato. Ora, quasi 37 anni dopo il suo rilascio iniziale, il primo 8 bit Zelda il titolo è stato convertito in VR. Ma non da Nintendo.

Tifoso intrepido De Dodici portato il Versione 1986 di La leggenda di Zelda usando il Motore QuestZDoom per il visore Quest VR. L’intera prima sezione del gioco è stata convertita in realtà virtuale e sta facendo il giro dei canali YouTube di streaming del gioco.

Ed è affascinante da guardare. Se da bambino hai giocato alla versione top-down, noterai immediatamente la differenza tra quella e la nuova versione in prima persona. In alcuni momenti diventa noioso perché le stanze del dungeon sono così vaste, con poco dentro.

Advertisement

Ma quando i giocatori entrano in stanze con molti nemici e oggetti, puoi sentire la tensione e l’approccio completamente diverso che avresti al gioco quando non puoi vedere l’intera stanza in una volta. E ti viene da chiederti quanto sarebbe migliore il gioco se Nintendo decidesse di rimasterizzare il titolo originale con un motore di gioco del 21° secolo.

Gli utenti di Twitter stanno anche facendo viaggi VR a Hyrule. Le immagini all’aperto sono sbalorditive in questa clip.

Non posso credere che mi ci sia voluto così tanto tempo per scoprire che qualcuno ha ricreato The Legend of Zelda nel motore di Doom! Suonerò tutta la faccenda del dannato. pic.twitter.com/bRKHzTKsrC

— David Cooper (@davidbcooper) 12 gennaio 2023

Advertisement

Da questo Zelda la ricreazione è stata realizzata con il motore QuestZDoom, lo ha chiamato lo sviluppatore La leggenda del destino. Puoi scarica il gioco tramite Mod DB.

Avvertimento: Recensione Geek non può verificare autonomamente la sicurezza del software scaricato da siti di terze parti. Entra nell’Hyrule 3D originale a tuo rischio e pericolo. Fonte: NintendoLife

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending