mercoledì 27 ottobre 2021

Pagamenti contactless: arrivano le novità di myPOS e Visa

Pagamenti elettronici semplici e sicuri con la nuova app myPOS Glass che trasforma uno smartphone Android in un terminale POS: vantaggi per esercenti e consumatori.

Cresce tra i consumatori la richiesta di modalità di pagamento diverse dal contante, esigenza diventata prioritaria a causa della pandemia tanto da aver guidato l’emergere di soluzioni innovative che soddisfino anche le esigenze di aziende e professionisti. In Italia, l’uso delle carte contactless è aumentato del 28% dall’inizio dell’emergenza sanitaria, secondo un sondaggio condotto da GFK per Visa nel novembre 2020.

In particolare per le piccole imprese, è importante poter disporre di soluzioni flessibili e innovative per soddisfare le esigenze dei clienti senza nemmeno fare un grande investimento. Grazie alla collaborazione tra l’innovativa società fintech myPOS e Visa, è nata una soluzione speciale che consente agli esercenti di accettare pagamenti direttamente su smartphone Android: l’applicazione myPOS Glass, infatti, consente di ricevere denaro sul proprio cellulare tramite carte e dispositivi NFC portatili che mostrano come la tecnologia può aiutarti a gestire meglio tutte le tue sfide di flusso di cassa.

Il software  “myPOS” trasforma qualsiasi telefono Android che supporta un lettore NFC (Near Field Communication) in un terminale POS. Basata sulla tecnologia Visa Tap-To-Phone, l’app non richiede installazione hardware ed è ideale per chiunque sia in viaggio. Dopo aver scaricato l’app myPOS Glass e aver verificato online, i commercianti possono iniziare ad accettare pagamenti in modo semplice e intuitivo.

Comprendiamo che le micro, piccole e medie imprese hanno bisogno di flessibilità per sopravvivere a una pandemia, quindi il nostro obiettivo è aiutarle”, ha spiegato Massimo Terreni, Regional Manager di myPOS Italia.

I vantaggi per gli imprenditori non finiscono qui. Infatti, diventando clienti myPOS (non c’è bisogno di garantire un minimo di fatturazione e non ci sono canoni mensili o annuali), possono usufruire di un conto commerciante gratuito, una carta Visa gratuita collegata al proprio conto e depositare immediatamente tutte i pagamenti a costo zero.