venerdì 18 giugno 2021

Panasonic si concentra sui livestreamer con la nuova fotocamera mirrorless GH5 Mark II

Vlogger e livestreamer si rallegrano! La fotocamera mirrorless Lumix GH5 Mark II di Panasonic è qui , completa di supporto per il live streaming e tonnellate di funzionalità migliorate dall’ultima iterazione di GH5. Inoltre, Panasonic ha anche anticipato la sua tanto attesa fotocamera GH6, che uscirà più tardi in 2021.

Il GH5 Mark II ha mantenuto lo stesso corpo e 20. Sensore da 3 megapixel del suo predecessore (lanciato in 2017), ma sta imballando tonnellate di miglioramenti generali e sta cercando di diventare la fotocamera di fatto per vlogger e simili. E con un corpo da $ 1 700, è una solida fotocamera entry-level per coloro che non vogliono spendere un sacco .

La fotocamera sarà in grado di registrare 10 – video bit 4K a 60 fps, dove l’originale GH5 poteva supportare solo la registrazione 4K a 8 bit. Supporta anche 25 pe 30 p, in aumento rispetto al precedente 24 limite p. La Mark II ha anche ricevuto profili colore aggiornati e ora include i profili V-Log L (no $ 100 maggiorazione del premio più). Il suo sensore ora ha un rivestimento antiriflesso per evitare problemi di bagliore dell’obiettivo e presumibilmente ha un 25% gamma dinamica più ampia.

Vedrai anche aumenti con le prestazioni di stabilizzazione nel corpo, poiché la fotocamera ora può compensare fino a 6,5 ​​stop. È inoltre presente un sistema di messa a fuoco automatica potenziato, insieme al rilevamento della testa e del corpo oltre al rilevamento del viso e degli occhi esistente. Ha anche raddoppiato le velocità di tracciamento, fino a 60 volte al secondo, e si bloccherà più facilmente sui soggetti, anche a distanza, il che è perfetto per i vlogging in movimento.

Lo schermo LCD posteriore del Mark II è ora più luminoso e ha una risoluzione più alta, rendendolo un po ‘più utile nelle riprese diurne. La porta USB-C della fotocamera ora supporta l’erogazione di energia in modo che possa contemporaneamente mantenere la fotocamera alimentata e caricare lentamente le batterie. Supporta anche più obiettivi con una più ampia varietà di proporzioni, come quelli a 1.3x, 1.5x e 1.8x, nonché obiettivi anamorfici con stabilizzazione dell’immagine.

Durante il suo recente evento di lancio virtuale , Panasonic non ha richiamato alcuna funzionalità specifica per le foto per GH5 II, il che ha rafforzato la sua attenzione su live streaming e vlogging. Ciò che ha chiamato oltre a ciò, tuttavia, è stata la tanto attesa fotocamera ammiraglia GH6.

Panasonic non ha fornito molti dettagli, poiché la fotocamera è ancora in fase di sviluppo, ma presumibilmente avrà un nuovo sensore Micro Quattro Terzi e un motore di immagini. Sarà in grado di riprendere 10 – bit 4K video a 120 fps e 10 – video bit 5.7K a 60 fps e garantisce DCI 4K 60 a 4 : 2: 2 senza limiti di tempo. Panasonic afferma che il corpo della GH6 inizierà da $ 2, 500.

Per ora, puoi prendere il corpo della fotocamera mirrorless Panasonic Lumix GH5 Mark II e conservarlo al tuo fianco per registrare i tuoi vlog ovunque tu vada. Viene fornito con una batteria, caricabatterie, tappo corpo, cavo USB, supporto per cavo, tracolla e una garanzia limitata di un anno.

attraverso The Verge