sabato 27 novembre 2021

Paramount + rilascerà un nuovo film ogni settimana del 2022

Paramount + proverà a rilasciare un nuovo film originale ogni settimana di 2022, secondo il CEO di ViacomCBS Bob Bakish. La piattaforma prevede inoltre di avviare un’iniziativa “Mountain of Movies” per completare la sua libreria, a partire dal rilascio di(un film originariamente destinato ai cinema) a giugno.

La nuova strategia Paramount + prende spunto dalla Warner Bros (HBO Max), che è stata una delle prime società a trasformare le sue uscite cinematografiche in un servizio di streaming. Imita anche il piano “un film a settimana” di Netflix per 2021.

Dopo che la Paramount ha dato il via alla sua iniziativa “Mountain of Movies” con il rilascio dieal suo elenco. Anche l’attesissimoatterrerà su Paramount + 45 giorni dopo l’uscita nelle sale del weekend del Memorial Day.

La notizia della valanga di film di Paramount + è arrivata durante una chiamata sugli utili del primo trimestre, in cui il CEO Bob Bakish ha discusso dell’aumento dei profitti in streaming e dei piani futuri per Paramount +. Anche se potresti presumere che la neonata Paramount + non stia ancora guadagnando molti soldi, ViacomCBS riporta $ 816 milioni in streaming- entrate correlate, un 05% di aumento rispetto al primo trimestre 2020.

Sebbene gran parte di questo denaro provenga da Pluto TV , è facile capire perché ViacomCBS sta proponendo Paramount + ai suoi investitori. Sembra che il nuovo servizio stia già superando CBS All Access, la piattaforma che ha sostituito. Ma solo il tempo dirà se questa costosa strategia della “Montagna di film” avrà successo.

Fonte: ViacomCBS tramite Cord Cutters News