martedì 09 marzo 2021

Parliamo con il dottor Joshua Van der Aa del motivo per cui gli uomini si rivolgono a procedure cosmetiche per un vantaggio competitivo nella vita e negli affari

Il dottor Joshua Van der Aa è lo specialista dell’estetica dietro una delle più recenti cliniche di iniezione cosmetica in Harley Street. È anche il più giovane ad avere la sua pratica lì e la sua esperienza con le tecniche dell’ago lo ha reso uno dei più richiesti.

Ma il nato ad Anversa 29 – il bambino di un anno è più del suo talento clinico: le sue forti opinioni etiche, i prezzi competitivi e un impegno per ottenere risultati così naturali, per cominciare, sono un po ‘impercettibili.

Accanto alle donne, molte di loro modelle e attori, riempiendo il suo diario dei trattamenti, sono un numero sorprendente di uomini professionisti. Approssimativamente 10 per cento, infatti. Qui, ci racconta del flusso costante di ragazzi che ottengono il loro splendore.

Come ci si sente ad avere una clinica di Harley Street così presto nella tua carriera?

È davvero un sogno che si avvera. Non avrei mai pensato che sarebbe successo così in fretta, ma lavorare per altre importanti cliniche per un po ‘mi ha davvero fatto capire: posso farlo da solo, e posso farlo meglio, quindi sono andato e ho fatto esattamente quello.

Immagini di star televisive sovraffollate e interventi chirurgici falliti ci bombardano ogni giorno, ma più persone che mai stanno cercando Botox e “ritocchi” di riempimento. Come possiamo dare un senso a questo? E i cattivi risultati sono rari?

Beh, più popolari diventano questi trattamenti, più è probabile che ci troveremo di fronte a risultati inferiori alla media. Tieni presente però che c’è un immenso pregiudizio. Così spesso vediamo labbra e guance troppo piene o sfuggenti in TV e pensiamo: “Gesù, quel look di riempimento non fa davvero per me!” Allo stesso tempo ci dimentichiamo che tutti gli altri splendidi attori e attrici per cui sveniamo hanno avuto lo stesso lavoro svolto, se non di più. L’hanno appena fatto bene. Dico sempre che il segno distintivo di un buon trattamento è che non dovrebbe essere riconoscibile come riempitivo.

Il dottor Joshua Van der Aa è lo specialista dell’estetica dietro una delle più recenti cliniche di iniezione cosmetica in Harley Street

Cosa c’è dietro l’aumento di uomini che cercano trattamenti cosmetici?

Lo stesso delle donne in cerca di cure, ne sono sicura. Anche gli uomini vengono bombardati da immagini di modelli attraenti e attori con mascelle scolpite: Chris Hemsworth, Henry Cavill, Timothée Chalamet, Tom Hiddleston – tu li chiami.

Molti di questi uomini hanno anche alti- lavori di pressione, con molti concorrenti che cercano di ottenere un vantaggio su di loro, quindi se sembrano stanchi, consumati o vecchi, non gioca a loro favore. Negli affari, non sempre ti fa sembrare un’opzione affidabile se sembri troppo esposto alle intemperie.

L’estetica maschile è in aumento da un po ‘di tempo, ma gli uomini lo sono generalmente un po’ più riluttanti a fare il salto della fede, generalmente perché hanno molta più paura di sembrare “finite” rispetto alle pazienti di sesso femminile. Un ulteriore timore per gli uomini è quello di sembrare femminizzati, cosa che purtroppo accade se vengono trattati in modo errato o eccessivamente trattati. È di fondamentale importanza che tu valuti un paziente maschio in un modo completamente diverso da quello che faresti con una paziente donna.

Quali procedure stanno andando ‘sotto l’ago’ per la maggior parte del tuo clinica?

Tra gli uomini, i trattamenti più popolari sono gli occhi incavati, o le lacrime, e la mascella. Entrambe le caratteristiche che ci fanno sembrare energici e mascolini.

Ma, davvero, tratto tutto il viso. Se dovessi scegliere un’area di competenza sarebbe il ringiovanimento della zona degli occhi. Questa è sicuramente la maggior parte del mio lavoro. È un’area difficile da ottenere perfettamente, il che credo sia il motivo per cui molti pazienti vogliono venire a vedere un medico specializzato nell’area.

Inoltre, molti studi scientifici hanno dimostrato che ogni volta incontriamo qualcuno, gli occhi sono la prima cosa che vediamo: catturano lo sguardo, se vuoi. Quindi in pochi secondi i nostri occhi diranno a una nuova conoscenza se siamo vecchi, giovani, stanchi, energici, noiosi, dinamici, ecc. È ovvio che le persone vogliono che gli occhi e l’area circostante appaiano incontaminati.

Il dottor Joshua Van der Aa ha trattato 1000 pazienti soddisfatti da ogni angolo del mondo

C’è un tweak da cui la maggior parte trarrebbe vantaggio ma spesso sono troppo scettici provare?

Dovrei dire un trattamento lacrimale, altrimenti noto come occhiaie o occhi vuoti. Le persone a volte hanno paura di farlo a causa della vicinanza agli occhi o per aver letto storie spaventose su Internet. La realtà è che nelle mani esperte è un trattamento molto sicuro e incredibilmente rinfrescante, con tempi di inattività quasi nulli.

Le linee sottili sfuggenti e il diradamento dei capelli sono problematici per molti. Quanto bene funziona il trattamento PRP?

È incredibile. Due anni fa ha fermato la mia attaccatura dei capelli e da allora i miei capelli sono migliorati. Sono felice di condividere le mie foto del prima e del dopo in modo che tu possa vedere di persona!

La cosa grandiosa del PRP è che utilizziamo i fattori di crescita, le proteine che il nostro corpo usa per curare i tessuti danneggiati . Li iniettiamo nei follicoli piliferi, inducendo il nostro corpo a stimolare quei follicoli a ricrescere. Questo porta a capelli migliori, più forti, più lucenti e più sani, ma anche la produzione di più capelli per follicolo, quindi anche i tuoi capelli appariranno più spessi nel complesso! Se dovessi scegliere un trattamento per il resto della mia vita, sarebbe il mio ringiovanimento dei capelli PRP.

Sei sincero riguardo ai trattamenti a cui vai. Parlare di questo aiuta i pazienti nel loro processo decisionale? Le tue modifiche ti hanno fatto sentire diversamente su te stesso?

Oh assolutamente, possono farmi tutte le domande sul disagio e sul recupero, perché ad un certo punto ho avuto la maggior parte dei trattamenti da solo. Inoltre, chi vuole comprare una Ferrari da un venditore alla guida di una Lamborghini? Se non mi fido che i miei trattamenti tirino fuori il meglio dal mio viso, come potrei convincere i miei pazienti che tireranno fuori il meglio dai loro?

Sono fermamente convinto che ci sentiamo al meglio quando siamo al meglio. Non appena varcano la porta, posso vedere molto chiaramente la fiducia e l’energia del mio paziente cambiare e migliorare mentre lavoriamo lentamente attraverso il loro piano di trattamento. È lo stesso con me. Mi sento al meglio quando ho un aspetto migliore!

Le cosiddette procedure dell’ora di pranzo sono ampiamente commercializzate dalle cliniche. Un paziente può tornare al lavoro (o alle videoconferenze) in modo discreto o eseguire alcuni jab facciali richiede un po ‘più di tempo di recupero?

Dipende davvero dalla procedura. Per occhi o nasi? Decisamente. Le procedure che non generano molto gonfiore e hanno una bassa probabilità di lividi in genere non sono troppo fastidiose e hanno un tempo di recupero molto basso, se non nullo. Trattamenti come le labbra, che tendono a gonfiarsi e possono sembrare un po ‘spente per alcuni giorni, sono generalmente i migliori quando il paziente può permettersi un po’ di tempo morto.

E sì, anche gli uomini ottengono il riempimento delle labbra, sia per bilanciare meglio il viso, sia per reidratare le labbra rugose che hanno perso volume nel tempo.

Il dottor Joshua Van der Aa è orgoglioso del suo metodo altamente personalizzato di consultazione e pianificazione del trattamento etica, basata sui risultati

Come fanno i ragazzi a evitare di guardare? done ‘o meno mascolino?

La chiave è davvero capire il dimorfismo sessuale. Questo è il termine scientifico per le differenze nell’anatomia maschile e femminile. Gli angoli e i rapporti in faccia sono semplicemente diversi e questo deve essere rispettato. Un chiaro esempio qui è il naso. Per le donne, è bello ed elegante avere un po ‘di pendenza nel ponte, con la punta leggermente rivolta verso l’alto. Per gli uomini, questo può facilmente sembrare femminile, quindi idealmente hanno un ponte molto dritto con una punta rivolta in avanti.

C’è stata un’esplosione nel numero di prodotti per la cura della pelle e della toelettatura maschile . Valuti qualche marca o ingrediente in particolare?

Giuro sulla gamma ZO io stesso. Sono prodotti clinici, quindi non puoi semplicemente acquistarli in una farmacia o in un supermercato locale, solo in alcune cliniche. Anche i miei pazienti li adorano assolutamente. Io stesso sono appassionato sia della crema alla vitamina C che del illuminante sotto gli occhi.

Il primo rende la tua pelle morbida e vellutata ei suoi effetti antinfiammatori riducono al minimo gli sfoghi. Lo schiarente sotto gli occhi, beh, parla da solo: un ottimo prodotto per trattare la pelle delle palpebre difficile, sottile o scurita.

Oltre ai cosmetici, ci sono problemi medici trattate o date consigli?

Una varietà di trattamenti può essere classificata come medica. Ad esempio, iniezioni di collo e fronte contro l’emicrania. Trattamenti muscolari per contrazioni e dolori muscolari o tensioni, trattamenti per l’acne, quel genere di cose.

Infine, c’è un ricordo preferito del tuo tempo come capitano della nazionale di football americano squadra in Belgio?

Haha. Non mi aspettavo questa domanda ma la adoro. Penso che ce ne siano alcuni, ma quello che spicca sicuramente è stato battere la Francia sul campo di casa a Parigi. Abbiamo segnato un touchdown negli ultimi due minuti, dopo essere stati in svantaggio per tutta la partita. È stato incredibile. Tutta la squadra, lo staff, gli allenatori e i tifosi hanno preso d’assalto il campo. Ho ancora il trofeo di quel gioco nella mia camera da letto. L’allenatore, Cyrille Bouron, me lo ha dato come MVP difensivo (giocatore di maggior valore).

Factbox

Indirizzo: Dr Joshua Harley Street Aesthetics, 10 Harley St, Marylebone, London W1G 9PF

Sito web: drjoshuavanderaa .co.uk