martedì 30 novembre 2021

Partage: il mercato etico lungimirante che sta trasformando il modo in cui facciamo acquisti

Mentre il mondo si risveglia ai pericoli del cambiamento climatico, dell’inquinamento da plastica e di una miriade di altri problemi che stanno mettendo a rischio il futuro del nostro pianeta, più persone che mai scelgono di farlo fare scelte più sostenibili nel tentativo di rivedere il loro stile di vita e ridurre al minimo il loro impatto negativo individuale.

E con questa consapevolezza sempre crescente, i marchi e le aziende sono costretti a riconsiderare le loro credenziali di sostenibilità, con i clienti no più disposto a supportare coloro che non prendono sul serio tali problemi e ad adottare misure per affrontarli ora.

Più che mai, vengono ritenuti responsabili e anche i marchi di lusso devono fare di tutto per affrontarli per mantenere la loro reputazione. Non è più sufficiente produrre bellissimi oggetti di design, ei tempi in cui la qualità era l’unica cosa che contava sono ormai lontani. Il consumatore di oggi richiede pratiche etiche in ogni fase del processo di immissione sul mercato di un prodotto: dall’approvvigionamento dei materiali e le condizioni di lavoro di coloro che svolgono un ruolo nella produzione, fino alla riduzione al minimo dell’impronta di carbonio di un’azienda e al suo confezionamento. sceglie in quale spedire la propria merce.

Piattaforma web innovativa Partage ha registrato un notevole aumento di coloro che scelgono di acquistare tramite il suo mercato etico online nell’ultimo anno

In effetti, ora stiamo assistendo a più persone che scelgono di fare acquisti locali che mai – con il supporto per le piccole imprese in aumento e che continua a crescere sulla scia del Covid in corso – 19 pandemia.

L’innovativa piattaforma web Partage ha registrato un drammatico aumento di coloro che scelgono di acquistare tramite il suo mercato etico online nell’ultimo anno. Le sue partnership con partner ecologici e locali hanno vinto una legione di fedeli fan, con i clienti in grado di concedersi un po ‘di shopping senza sensi di colpa e trovare le ultime gemme sostenibili nel processo. Anche meglio? Ogni volta che effettui un ordine, verrà piantato un albero grazie alla partnership di Partage con Ecologi, che facilita un programma di compensazione del carbonio ripristinando il fogliame perduto a livello globale e collabora con un numero di individui e aziende sull’iniziativa.

Le partnership di Partage con partner eco-compatibili e locali hanno vinto è una legione di fan fedeli, con clienti in grado di concedersi un po ‘di shopping senza sensi di colpa e trovare le ultime gemme sostenibili nel processo

Boris Kwemo, co-fondatore e CEO di Partage, afferma che è stato il suo frenetico stile di vita studentesco che lo ha portato all’idea della lampadina di creare la piattaforma e alla sua passione per la natura e il pianeta sono stati una forza trainante che ha fatto andare avanti le cose.

Ha spiegato: “Mi è venuta l’idea di Partage diversi anni fa, quando ero all’università. Dato che entravo e uscivo da un alloggio abbastanza regolarmente, trovavo sempre più frustrante quando si trattava di vendere e sbarazzarsi degli articoli che non avevo più bisogno e che occupavano lo spazio che non avevo bisogno di risparmiare – e al Allo stesso tempo, mi sono ritrovato a notare l’enorme quantità di rifiuti che ogni famiglia produceva ogni giorno e l’ho trovato sempre più allarmante.

Ogni volta che effettui un ordine, verrà piantato un albero grazie alla partnership di Partage con Ecologi

“Ho cercato una piattaforma specializzata in prodotti più sostenibili in modo da poter non solo riutilizzare gli articoli che non avevo più a disposizione, ma anche acquistare prodotti più sostenibili per ridurre al minimo il mio impatto sull’ambiente ogni giorno, ma non sono riuscito a trovare nulla di simile a quello che stavo cercando. Ho un background in tecnologia ed è diventato chiaro che dovevo usarlo per crearne uno io stesso, risolvendo un problema importante non solo per me, ma per il collettivo sempre più eco-consapevole.

“Con una passione personale per l’ambiente, ho pensato che sarebbe stato interessante raggruppare aziende con idee simili sotto la stessa piattaforma, rendendoci uno sportello unico per le persone che condividono gli stessi valori e un luogo per tutti connettersi. ”

I due, a quanto pare, non si sono voltati indietro – e oggi, Partage continua ad andare sempre più forte. Il principale punto di forza della piattaforma è che consente ai suoi clienti di acquistare prodotti sostenibili a un prezzo migliore quando dai via qualcosa di cui non hai più bisogno. Il marketplace rimane disponibile per tutti gli utenti, ma solo gli utenti con punti potranno usufruire di sconti esclusivi – che raccolgono smaltendo gli articoli inutilizzati e invitando gli amici.

Il principale punto di forza della piattaforma è che consente ai suoi clienti di acquistare prodotti sostenibili a un prezzo migliore quando dai via qualcosa che non ti serve più

Il co-fondatore e CFO Isaac Kwemo ha aggiunto: “Quando ero al secondo anno di laurea, ho lavorato a un progetto imprenditoriale sullo spreco alimentare. Da quel momento in poi, mi sono reso conto che il mercato dei rifiuti era molto ampio e che questa perdita di efficienza era un problema che doveva essere risolto. Questa esperienza ha rafforzato la mia consapevolezza ambientale.

“Quando Boris ha avuto l’idea di creare Partage diversi anni fa, sono rimasto impressionato e in pieno appoggio – ma all’epoca non l’ho fatto avere le capacità per aiutarlo a sviluppare il suo progetto. Tuttavia, dopo aver completato la mia laurea in Matematica applicata, conseguito un Master in gestione aziendale presso EDHEC Business School e intrapreso due stage in finanza aziendale, ho offerto a Boris il mio aiuto per gestire la parte commerciale e finanziaria di Partage. “

Partage ha un rigoroso processo di selezione quando si tratta dei venditori sulla sua piattaforma e collabora solo con marchi che hanno standard etici elevati in termini di condizioni di lavoro, metodi di produzione e utilizzo della plastica.

A Partage, la loro missione è creare un ambiente sostenibile per le generazioni future e per permetterti di dare una seconda vita ai tuoi articoli più rapidamente e senza problemi

Attualmente offre una vasta gamma di prodotti per la salute e la bellezza, cibo e bevande, prodotti fatti a mano e gioielli – e la gamma è in continua espansione – il che significa che puoi trovare praticamente tutto ciò che stai cercando sul mercato etico di Partage asso, sicuro nella consapevolezza che lo stai facendo in un modo più sostenibile.

In 2021, considerando il tuo L’impatto ambientale non è mai stato così importante e se stai muovendo i primi passi verso uno stile di vita più sostenibile, allora ti starai chiedendo da dove cominciare. Il tasto? Inizia in piccolo e prosegui da lì, perché ogni piccola modifica che apportiamo si somma.