Pensioni: a luglio potrebbero arrivare in anticipo

Di Antonia De La Vega 1 minuti di lettura

La tanto sospirata pensione di Luglio utilizzata da molti per andare al mare quasi probabilmente sarà pagata in anticipo.Lo stato di emergenza sanitaria è stato prorogato dal 30 aprile al 31 luglio 2021 e con molta probabilità il governo Draghi opterà per lo scaglionamento del ritiro delle pensioni,  proprio come avviene da inizio pandemia, per evitare assembramenti e ridurre il rischio di contagio.

Poste Italiane opterà ancora una volta per il pagamento ancora una volta in anticipo per servizi come i trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento per gli invalidi civili. Il tutto per la sicurezza di coloro che effettuano il ritiro presso gli  sportelli e per i loro familiari.

Sulla base di quanto organizzato fino a questo momento da Inps e Poste, con molta probabilità le pensioni del mese di giugno verranno accreditate da mercoledì 26 maggio per titolari di  Libretto di Risparmio, di Conto BancoPosta e di una Postepay Evolution.

Tutti coloro che ritirano la pensione in un ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario messo redatto da Poste Italiane suscettibile di cambiamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version