Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Pentax vuole riportare in vita le fotocamere a pellicola

Pubblicato

il

Notizia @xguntherc
24 dicembre 2022, 12:34 EST | 1 minuto di lettura

Zigmar Stein/Shutterstock.com Pentax era una volta uno dei maggiori produttori di fotocamere, ma non è più così. Tuttavia, la società potrebbe assistere a un ritorno, solo con una nuovissima linea di fotocamere a pellicola. Preparati alla nostalgia e ai contenitori di pellicola, ma dovremmo lasciarci alle spalle la camera oscura.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Per chi non lo sapesse, una società di nome Ricoh alla fine ha acquistato Pentax, che continua a sviluppare e commercializzare fotocamere digitali con il marchio Pentax. Ora, sembra che la società madre abbia un nuovo piano e, se ami le fotocamere più vecchie, vale la pena tenerle d’occhio.

Questa settimana Ricoh lanciato un nuovo progetto per una “cinepresa” insieme all’avvio della ricerca e dello sviluppo di una nuova gamma di fotocamere a pellicola con marchio Pentax. Questa non è solo una fotocamera, poiché l’azienda vuole finalmente rilasciare un’intera linea di opzioni.

All’inizio è un’idea assurda riportare vecchie cineprese nell’era digitale, ma ha un po’ di senso. Sempre più persone stanno tornando ai formati fisici, che sia dischi in vinile o album fotografici.

Advertisement

Inoltre, la generazione più giovane ama le vecchie macchine fotografiche Polaroid o qualsiasi cosa con pellicola, quindi questo è Pentax potenzialmente gradito ai fan, sia vecchi che giovani. Ricoh evidenzia anche una tendenza popolare di scattare foto con vecchie fotocamere a pellicola, quindi digitalizzare il risultato e caricarlo sui social media.

Non sappiamo ancora nulla, e questo è solo un “progetto”, secondo Ricoh. Detto questo, in uno dei video dell’annuncio, il product designer di Ricoh Takeo Suzuki ha un’intera tabella di marcia per ciò che potrebbe accadere dopo. Quindi, ancora una volta, non siamo sicuri se verrà mai rilasciata una nuovissima cinepresa Pentax, ma questo punta nella giusta direzione.

Chissà, forse avremo una Pentax SP1000 rianimata per l’era moderna. Dovremo aspettare e vedere.

attraverso TechRadar

Advertisement

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Advertisement

Trending