Gli aggiornamenti sono un grosso problema nel mondo Android. Mentre Apple controlla il processo di aggiornamento dell’iPhone, Google non ha questo potere su tutti i dispositivi Android. Come dovresti sapere quanto tempo hai telefono Android riceverà aggiornamenti? Ti aiuteremo.
Tutta questione del produttore
Quando si tratta di dispositivi e aggiornamenti Android, non puoi considerare tutto Android nel suo insieme. La domanda non è “quando sarà supportato il mio telefono Android?” È “quando sarà il mio [manufacturer] il telefono sarà supportato?”
In passato c’erano molti produttori che producevano dispositivi Android, ma il campo è stato per lo più ristretto a Samsung, Google e alcuni attori più piccoli, almeno negli Stati Uniti. Ci concentreremo su queste aziende.
Aggiornamento del sistema operativo Android e aggiornamento della sicurezza
Prima di approfondire, è necessario fare una distinzione. Esistono due tipi di aggiornamenti Android: aggiornamenti di sicurezza e aggiornamenti del sistema operativo. Aggiornamenti di sicurezza sono più piccoli e arrivano più frequentemente. In genere non includono grandi cambiamenti, ma sono molto importanti.
Gli aggiornamenti Android o gli “aggiornamenti principali del sistema operativo” sono annuali. Questo avviene quando Android 12 viene aggiornato ad Android 13, One UI 3 a One UI 4, ecc. In genere, i dispositivi riceveranno un altro anno di aggiornamenti di sicurezza dopo aver ricevuto l’ultimo aggiornamento del sistema operativo.
Le tempistiche degli aggiornamenti iniziano al momento del rilascio. Se un dispositivo è stato lanciato nell’ottobre 2021 e riceve cinque anni di aggiornamenti di sicurezza, l’ultimo aggiornamento sarà nell’ottobre 2026, indipendentemente da quando lo hai acquistato.
Per quanto tempo sarà supportato il mio telefono Samsung?
Justin Duino / Appassionato di istruzioni Rilasci Samsung molti dispositivi Androide non tutti ricevono la stessa quantità di aggiornamenti. Per fortuna, l’azienda mantiene un dettagliato “Ambito degli aggiornamenti di sicurezza” sito Web con informazioni per dispositivi specifici.
A partire dalla serie Galaxy S24, Samsung ha alzato ulteriormente la posta con sette anni di aggiornamenti. Sono sette anni di aggiornamenti di sicurezza e upgrade del sistema operativo. La serie S24 verrà aggiornata fino ad Android 21.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati secondo una pianificazione mensile, trimestrale e semestrale. I dispositivi Samsung più recenti precedenti alla serie S24 ricevono aggiornamenti più frequentemente. I dispositivi lanciati nel 2019 o successivamente ricevono quattro anni di aggiornamenti di sicurezza, mentre i dispositivi più recenti ricevono fino a cinque anni.
Oltre a questi aggiornamenti di sicurezza, Samsung offre quattro aggiornamenti Android per la maggior parte dei suoi dispositivi. L’elenco di questi dispositivi può essere trovato sul sito web di Samsunge include anche i modelli più recenti di quelle serie.
La risposta breve per la maggior parte dei dispositivi Samsung è che riceverai quattro aggiornamenti Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.
Per quanto tempo sarà supportato il mio telefono Google Pixel?
Justin Duino / Appassionato di istruzioni Google non ha tanti dispositivi di cui preoccuparsi quanto Samsung, ma non vengono ancora trattati allo stesso modo. Supporta le tempistiche per Dispositivi pixel può essere trovato qui sul sito di Google.
A partire da Pixel 8 e Pixel 8 Pro, Google promette sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e aggiornamenti di sicurezza. Ciò significa che i telefoni saranno supportati fino a ottobre 2030.
I dispositivi leggermente più vecchi (serie Pixel 7, serie Pixel 6, Pixel 6A e Pixel Fold) ricevono tre anni di aggiornamenti Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Dal Pixel 5a al Pixel 3a ricevono tre anni di aggiornamenti Android e aggiornamenti di sicurezza. Pixel 3 e i Pixel precedenti non sono più supportati.
Per quanto tempo sono supportati gli altri telefoni?
Oltre ai grandi successi, ci sono alcuni altri produttori Android da conoscere.
OnePlus
OnePlus afferma che i telefoni lanciati nel 2023 e oltre riceveranno quattro anni di aggiornamenti Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. La maggior parte dei dispositivi OnePlus riceve tre anni di aggiornamenti Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. I dispositivi meno recenti ricevono due anni di aggiornamenti e tre anni di aggiornamenti di sicurezza. La serie Nord riceve un anno di aggiornamenti e tre anni di aggiornamenti di sicurezza
Motorola
Motorola ha una delle strategie di aggiornamento più carenti tra i produttori Android. Varia molto a seconda del dispositivo che possiedi. I dispositivi più recenti ricevono due aggiornamenti Android e due anni di aggiornamenti di sicurezza. Puoi cercare il tuo modello su Il sito web di Motorola.
Sony
La maggior parte dei telefoni Sony riceve due anni di aggiornamenti Android e aggiornamenti di sicurezza. Sony non fornisce molte informazioni sulle tempistiche degli aggiornamenti.
LG
LG ha chiuso il business degli smartphone nel 2021, ma i telefoni rilasciati nel 2019 o successivamente dovrebbero ricevere tre anni di aggiornamenti Android.
Samsung e Google sono i più affidabili
Al momento in cui scrivo, nell’ottobre 2023, Samsung e Google sono una spanna sopra il resto del mondo Android quando si tratta di aggiornamenti. Google è facilmente il migliore se opti per i dispositivi più recenti e migliori dell’azienda.
Questi sono i dispositivi che dovresti considerare se desideri supporto a lungo termine. Non vuoi usare un telefono senza un software aggiornato. È fondamentale per la sicurezza disporre di un telefono supportato.