martedì 15 giugno 2021

Perché AMD è il miglior titolo in crescita del 2021

Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD ) ha avuto un ottimo 2021 e gli investitori stanno godendo della crescita dell’azienda. Il titolo AMD ha registrato i massimi più alti nell’ultimo anno ed è stato molto vicino a raggiungere la tripla cifra. Il titolo ha raggiunto un massimo storico di oltre $ 99 nel 2020. Tuttavia, grazie alla volatilità, il titolo è lontano dal suo picco. Questa è una grande opportunità per acquistare azioni AMD.

Il titolo viene scambiato a circa $ 80 oggi. Potrebbe certamente essere il miglior stock di crescita dell’anno. Credo che la società otterrà una spinta 2021 con i buoni risultati del primo trimestre e il piano di riacquisto di azioni recentemente annunciato . Con questo in mente, diamo un’occhiata al caso di investimento per le azioni AMD.

Azioni AMD: risultati stellari del primo trimestre

AMD ha recentemente riportato i risultati del primo trimestre superando le aspettative degli analisti e accrescendo la speranza futuro dell’azienda. Le entrate ammontavano a $ 3. 45 miliardi che è un 93% in aumento su base annua e 6% nell’ultimo trimestre.

Il margine lordo era 46% che è costante anno su anno mentre il reddito operativo era di $ 662 milioni rispetto a un reddito operativo di $ 177 milioni un anno fa, mostrando un 223% di aumento anno su anno. L’aumento dei ricavi ha portato a un aumento dell’utile operativo per il trimestre. Inoltre, l’utile netto della società si è attestato a $ 555 milioni rispetto a $ 99 milioni di un anno fa, up 188% anno su anno.

Il saldo di cassa alla fine del trimestre era di $ 3. 12 miliardi. AMD ha sicuramente avuto un trimestre esplosivo ei numeri ne sono la prova. Ha superato le stime degli analisti e ha raggiunto nuovi massimi in termini di entrate e reddito operativo. AMD è passata da $ 2 miliardi in 2014 a $ 90 miliardi di valore di mercato in 2021.

Per il secondo trimestre, la società prevede che le entrate raggiungeranno i $ 3,6 miliardi, che è un 86% di aumento anno su anno. Per l’intero anno, la società prevede una crescita dei ricavi di 50% al di sopra di 2020. Si aspetta che la crescita sia guidata da tutte le aziende.

Inoltre, AMD dovrebbe completare il $ 35 miliardi di fusione con Xilinx (NASDAQ: XLNX ) nel corso dell’anno. Questa fusione potrebbe cambiare le regole del gioco per l’azienda. Nei rapporti trimestrali recenti , Xilinx ha superato le aspettative e ha riportato un profitto di 82 centesimi per azione. C’è un 13% di aumento dei ricavi pari a $ 851 milioni, che è un record per l’azienda. Ha anche riportato un reddito netto di $ 169 milioni per guadagni del quarto trimestre e dell’intero anno di $ 2. 62 per azione.

I numeri sono appena prima della fusione pianificata e mostrano l’enorme potenziale dell’azienda una volta la fusione è completa. La decisione sullo stesso sarà presa entro il 6 luglio.

Piano di riacquisto di $ 4 miliardi

AMD ha fatto notizia dopo aver annunciato il primo piano di riacquisto del valore di $ 4 milioni da allora 2001. Il riacquisto non sarà finanziato dal debito, ma piuttosto dalla generazione di cassa dell’azienda.

AMD sta vivendo uno dei suoi anni migliori e sta cavalcando un’enorme ondata di successo. Sta crescendo su tutti i fronti con il successo dei giochi Ryzen. Le entrate sono cresciute costantemente da allora 2017 e stanno accelerando ogni anno che passa. Con i ricavi, il margine del flusso di cassa dell’azienda è in costante crescita, dimostrando la forza dei suoi prodotti.

Se l’azienda continua a crescere allo stesso ritmo, varrà molto di più in nei prossimi due anni e le azioni AMD raggiungeranno un nuovo picco. Attualmente, la società ha un saldo di cassa di $ 3. 12 miliardi e avrà facilmente un flusso di cassa gratuito di $ 4 miliardi e potrà completare il programma di riacquisto attraverso la generazione di cassa.

The Bottom Line su azioni AMD

I solidi fondamentali e una roccaforte nel mercato rendono AMD la soluzione perfetta stock di crescita. Considerando la crescita delle vendite e dei ricavi in ​​tutti i prodotti, l’azienda potrebbe registrare nuovi massimi quest’anno e le azioni AMD potrebbero raggiungere i $ 100.

Se AMD può continuare a far crescere la quota di mercato come ha fatto in passato, ricompenserà sicuramente gli investitori.

Se stai cercando un titolo di crescita per aggiungi al tuo portafoglio, acquista azioni AMD e conservale per sempre.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Vandita Jadeja è un CPA e un copywriter finanziario freelance che ama leggere e scrivere sulle azioni. Crede nell’acquisto e nel possesso per guadagni a lungo termine. La sua conoscenza di parole e numeri la aiuta a scrivere una chiara analisi di magazzino.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)