Perché Beyond Meat Stock è saltato oggi

Di Redazione Fn24
Wall Street

                                                                                                                                                             

Le azioni dell’azienda alternativa alla carne sono apparse sulla notizia di una potenziale relazione con Starbucks.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Quello che è successo

Azioni di Beyond Meat ( NASDAQ: BYND ) stavano salendo oggi dopo Starbucks ( NASDAQ: SBUX ) detto era interessato a servire più prodotti a base vegetale.

Sebbene il gigante di Java non abbia specificamente chiamato Beyond Meat, gli investitori lo hanno comunque considerato un segnale rialzista per il fornitore di carni finte. Le quote di Beyond Meat sono aumentate % come di 12: 12 pm EDT.

Fonte immagine: Beyond Meat.

E allora

In una lettera agli stakeholder questa mattina, il CEO di Starbucks Kevin Johnson ha delineato diversi obiettivi di sostenibilità ambientale per il prossimo decennio. Principalmente, la società punta a diventare una risorsa positiva – nel senso che elimina gli sprechi, immagazzina più carbonio di quello che emette e fornisce più acqua dolce pulita di quella che utilizza.

Tra le iniziative su cui si sta concentrando per raggiungere questo obiettivo è “espandere le opzioni basate sulle piante, migrando verso un menu più rispettoso dell’ambiente”.

Starbucks non ha detto quando avrebbe aggiunto più opzioni “a base vegetale” al menu, e non ha nemmeno identificato specificamente “carni” a base vegetale come tra queste, anche se è come è stata interpretata la notizia. Mentre la dichiarazione di Starbucks sembra aggiungersi al più ampio vento di coda che sostiene Beyond Meat e il boom dell’industria della carne a base vegetale , non ha ancora un impatto diretto sulil titolo, soprattutto perché Beyond Meat ha diversi concorrenti tra cui Impossible Foods.

Separatamente, c’erano anche rapporti da un sito di notizie cinese che affermava che Beyond Meat si sarebbe espanso in Cina nel primo trimestre, anche se tali rapporti non sono stati confermati da un comunicato americano .

Ora cosa

Le azioni Beyond Meat sono state incredibilmente volatili dalla loro offerta pubblica iniziale a $ 45 lo scorso maggio; il titolo è salito a $ 240 una quota lo scorso luglio prima di schiantarsi sotto $ 75. Lungo la strada, i venditori allo scoperto e i commercianti si sono accumulati nelil titolo per trarre vantaggio dalla volatilità, che ha solo esagerato i suoi movimenti su e giù.

Questa sembra essere la ragione principale per cui il titolo sta salendo oggi, poiché questa notizia non merita più di un paio di punti di guadagno nelil titolo. Lo slancio – e gli operatori di giorno – sembrano essere ciò che lo sta spingendo davvero più in alto. Le quote di Beyond Meat sono ora quasi aumentate 60% da all’inizio dell’anno, ma gli investitori a lungo termine dovrebbero ignorare le notizie di oggi fino a quando non verranno fuori ulteriori dettagli su un potenziale legame con Starbucks.

                                                                                                                                                                                                                 Jeremy Bowman possiede azioni di Starbucks. Il Motley Fool possiede azioni di e raccomanda Starbucks. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version