Perché Bitcoin, Ethereum e The Sandbox sono attivi oggi

Di Alessio Perini
perche-bitcoin,-ethereum-e-the-sandbox-sono-attivi-oggi

Quello che è successo

È un altro giorno glorioso per essere a criptovaluta investitore. Alle 14:15 ET di giovedì, l’intero mercato delle criptovalute è aumentato del 6,3% rispetto alle 24 ore precedenti, mantenendo la sua capitalizzazione di mercato aggregata ben al di sopra della soglia psicologicamente importante di $ 1 trilione.

Tra i fattori chiave di questo aumento di valore c’erano i soliti sospetti. Bitcoin (Bitcoin 1,74%) è salito del 7,7% in quel lasso di tempo, oscillando intorno al livello di $ 25.000 e toccando un massimo di otto mesi. di Ethereum (ETH 1,34%) La mossa di 24 ore del 7% è arrivata quando gli investitori si sono allontanati preoccupazioni attorno al potenziale per una supervisione normativa più intensa delle blockchain proof-of-stake. E La sabbiera (SABBIA 1,47%) ha preso una mossa ancora più impressionante di 24 ore, aumentando dell’8,7% poiché lo sblocco del token di questa settimana sembrava aver avuto un effetto trascurabile sul suo valore a breve termine.

E allora

Il fattore chiave che spinge l’interesse per tutti i token digitali giovedì sembra essere un maggiore interesse per le attività che forniscono la massima esposizione al continuo rally del rischio che stiamo vedendo nei mercati finanziari. In effetti, i venti contrari specifici del settore che sono sorti per le criptovalute dovrebbero, in teoria, aver determinato una diminuzione della domanda di questi token. Detto questo, sembra che la domanda degli investitori per le criptovalute rimanga elevata, poiché le preoccupazioni per una maggiore regolamentazione e tassi di interesse più elevati vengono compensate dall’entusiasmo euforico dei mercati.

Resta da vedere fino a che punto questi venti contrari specifici del settore avranno un impatto significativo sui prezzi. Detto questo, in questo momento, i rischi normativi sembrano essere più alti che mai a seguito dell’accordo di alto profilo da 300 milioni di dollari tra la Securities and Exchange Commission e l’exchange di criptovalute Kraken, con l’exchange che ha interrotto del tutto i suoi servizi di staking. Per i token Ethereum ed ERC-20 come The Sandbox, questo potrebbe essere un grosso problema.

Ora cosa

C’è chiaramente un impressionante sentimento rialzista tra gli investitori e gli speculatori di criptovalute che scommettono su quella che potrebbe essere una breve compressione tra questi asset ad alto rischio. Nonostante sia sceso da un indice di leva finanziaria di circa 0,4 nell’ottobre 2022, l’indice di leva finanziaria complessivo di Bitcoin di circa 0,26 rimane molto più alto della sua media durante il precedente rally del mercato rialzista. Pertanto, Bitcoin e altri token principali sembrano essere più suscettibili a movimenti di maggiore volatilità su qualsiasi tipo di catalizzatore.

La natura impressionante del rally risk-on di quest’anno ha sorpreso molti, me compreso. Vedremo quanto durerà. Ma per ora, sembra che sia di nuovo tempo di festa nel settore delle criptovalute.

Chris McDonald ha posizioni in Ethereum. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Bitcoin ed Ethereum. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version