Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché Carvana Stock è rimasto bloccato a un semaforo rosso oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

Gli investitori hanno lanciato Carvana (CVNA -1,94%) stock in reverse venerdì, scambiando le azioni del rivenditore di auto in calo di quasi il 2%. In un giorno in cui il S&P 500 l’indice si è mosso leggermente al rialzo, c’era una solida ragione di fondo per il declino di Carvana, vale a dire gli ultimi risultati trimestrali pubblicati da un rivale.

E allora

Detto rivale è un collega rivenditore AutoMaxche giovedì prima dell’apertura del mercato ha svelato il suo risultati del terzo trimestre. Sfortunatamente per l’azienda, i suoi investitori e il più ampio spazio di vendita al dettaglio di auto, questi hanno deluso il mercato. CarMax ha registrato notevoli diminuzioni anno su anno delle vendite unitarie, dei ricavi e degli utili.

Ciò difficilmente fa ben sperare per altre società che guadagnano denaro lanciando il metallo. CarMax ha attribuito le sue diapositive a venti contrari macroeconomici che hanno reso il costo dei veicoli fuori dalla portata di molti consumatori.

In qualità di rivenditore di auto, Carvana sostanzialmente guida sulla stessa strada del suo pari, quindi non è stata una sorpresa che gli investitori lo abbiano venduto per simpatia. Possiamo dire lo stesso per gli altri titoli automobilistici più in generale, poiché venerdì anche una manciata di loro ha registrato spiacevoli ribassi di prezzo.

Advertisement

Ora cosa

Alla fine, tuttavia, con quel calo inferiore al 2%, le azioni di Carvana hanno subito più un colpo sui freni che un arresto stridente e un’inversione violenta.

Dopotutto, gli investitori in questo spazio si sono abituati a notizie scoraggianti sul segmento della vendita al dettaglio di automobili. Anche se l’inflazione è scesa, ha ancora un effetto limitante sul comportamento dei consumatori, mentre l’incertezza sul futuro dell’economia continua a pesare sulle menti di molti potenziali acquirenti di auto. Data questa situazione, non dovremmo aspettarci un improvviso balzo in avanti per Carvana o per nessuno dei suoi colleghi nel prossimo futuro.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha posizioni e raccomanda CarMax. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending