lunedì 21 giugno 2021

Perché dovresti comprare gioielli antichi

L’aria di lusso che accompagna un bellissimo gioiello difficilmente può essere negata, anche per coloro che potrebbero non favorire la lucentezza e lo scintillio di tali accessori. Una collana di tendenza, un anello accattivante, un paio di orecchini abbaglianti, qualunque sia il tuo pezzo preferito, i gioielli sono stati i migliori amici di una donna per secoli.

Sebbene la maggior parte di noi sia molto improbabile che possa rifiutare un gioiello nuovo di zecca direttamente dallo scaffale, c’è qualcosa di piuttosto affascinante nel pensiero di possedere un accessorio antico; uno con un po ‘più di carattere e una storia da raccontare. Questo potrebbe essere un fattore che contribuisce all’aumento della popolarità dei gioielli antichi di fascia alta che alcuni negozi, come Carus Jewellery, stanno vedendo. La domanda per tutto ciò che è antico è in aumento ed ecco perché pensiamo che dovresti iniziare a investire in gioielli antichi tutti tuoi.

Una delle parti migliori del possesso di gioielli antichi è che ogni singolo pezzo ha una propria storia

Stile

Oggigiorno è molto comune creare gioielli appena realizzati nello stile di una certa epoca passata; le caratteristiche e le caratteristiche delle tendenze iconiche dei gioielli nel corso degli anni sono imitate in ciò che vediamo oggi nelle vetrine dei negozi.

Ma quanto sarebbe meraviglioso possedere qualcosa che è stato effettivamente realizzato in quel tempo utilizzando il tecniche e materiali reali del giorno? Nessuna replica, nessun remake: il vero affare. Possedere un gioiello antico è come possedere un segreto del mestiere di quando, una fetta di ciò che ha influenzato l’accessorio moderno e un’aggiunta di lusso senza tempo a qualsiasi guardaroba.

Prendi l’ametista edoardiana e Spalato Collana di perle di Carus Jewellery, un divino esempio di antica eleganza. Questo raffinato gioiello antico mette in mostra l’eccezionale artigianato edoardiano con una collana con pendente a goccia splendidamente costruita con gemme di ametista tagliate briolette viola scuro incastonate in un giallo intenso 15 distanziatori in oro carati e perle spaccate.

Storia

Una delle parti migliori di possedere gioielli antichi è che ogni singolo pezzo ha una sua storia, che sia di pochi decenni o di pochi secoli – ha comunque una bellezza storica. Forse è sopravvissuto alle guerre, ha trovato la sua strada in tutto il mondo, ha accompagnato molti membri della famiglia attraverso le generazioni, in ogni caso, gli oggetti d’antiquariato arrivano con storie e personaggi che aggiungono qualcosa al tuo guardaroba che nessun nuovo gioiello potrebbe mai fare.

Per coloro che dopo quell’accessorio “je ne sais quoi”, sarà difficile cercare di abbinare il fascino mistico di una collana, un anello o un braccialetto spesso fatti a mano da un’epoca di abilità artigianale che può è difficile da trovare al giorno d’oggi.

Adoriamo questa eccezionale collana di ametista edoardiana e perle spaccate di Carus Jewellery

Investimento

A differenza dell’acquisto di articoli nuovi di zecca, ad esempio un’auto o un orologio, il valore dell’articolo diminuisce immediatamente dopo che è stato acquistato semplicemente perché ora non è più nuovo: quando si acquistano oggetti d’antiquariato come i gioielli non ci si trova di fronte a questa svalutazione immediata perché l’articolo è già vecchio. In effetti, è più probabile che i gioielli antichi mantengano, o addirittura aumentino, il loro valore nel tempo grazie al loro fascino collezionistico e alle qualità desiderabili, molto simili a quelle di una vecchia auto d’epoca.

Un altro aspetto che rende i gioielli antichi un grande investimento, è il fatto che la mancanza di costi di produzione e di premi aggiuntivi per le spese generali del venditore si riflette spesso nel prezzo di ogni pezzo, rendendolo meno di quanto ti aspetteresti e potenzialmente un po ‘più economico del suo moderno equivalente in giorno.

Unicità

Come ogni cosa in questi giorni, la produzione di massa nel mondo della gioielleria è incredibilmente comune, il che significa che molti dei pezzi moderni che alcuni di noi adorano adornare sono ampiamente disponibili praticamente per chiunque li desideri, ma fortunatamente, questo non è il caso dei gioielli antichi.

I gioielli erano non prodotto in serie nel corso della giornata, quindi le possibilità che qualcun altro esca in strada nello stesso identico pezzo sono scarse o nulle. Inoltre, a differenza delle meravigliose macchine a cui abbiamo accesso al giorno d’oggi, molti pezzi antichi sarebbero stati realizzati in un’epoca in cui non era così, il che significa che ogni oggetto sarebbe stato realizzato a mano da un artista esperto rendendoli completamente unici nel loro genere!

L’acquisto di gioielli antichi significa che stai partecipando attivamente a un tentativo di ridurre gli sprechi

Sostenibilità

Aiutare il nostro pianeta ed essere consapevoli dell’impatto dei nostri stili di vita sul mondo che ci circonda è diventato il centro della vita di molte persone negli ultimi anni. È stimolante vedere il cambiamento che molti di noi stanno cercando di fare verso un pianeta più sano e sicuro, e questo dovrebbe estendersi anche alle cose più piccole, come il tuo portagioie.

Acquistare gioielli antichi significa che stai partecipando attivamente a un tentativo di ridurre gli sprechi. Piuttosto che acquistare qualcosa di nuovo, che avrebbe richiesto risorse significative per la realizzazione e un processo di produzione probabilmente non rispettoso dell’ambiente, è necessario riflettere sull’impatto positivo che l’acquisto di gioielli antichi può avere sul nostro pianeta e sul supporto che darebbe ai piccoli , attività commerciali locali che spesso vendono tali articoli.