Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Perché dovresti mettere il ghiaccio nell'asciugatrice

Pubblicato

il

@heysheashea
18 gennaio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

Artazum/Shutterstock.com L’abbiamo fatto tutti. Avevamo le migliori intenzioni di piegare i nostri vestiti non appena uscivano dall’asciugatrice, ma non è successo. Ora, due giorni dopo, hai un guazzabuglio di vestiti spiegazzati. Ma prima di tirare fuori il ferro, potresti prendere del ghiaccio.

Mettere del ghiaccio nell’asciugatrice e avviare un nuovo ciclo può aiutare a eliminare le pieghe dai vestiti.

Questo bucato sembra strano, ma quando ci pensi, il processo ha senso. Quando metti il ​​ghiaccio nell’asciugatrice e accendi immediatamente il fuoco, il ghiaccio creerà essenzialmente vapore all’interno dell’asciugatrice. Sia l’umidità che il calore lavorano per eliminare le rughe.

Advertisement

Perché funzioni, hai solo bisogno di una manciata di cubetti di ghiaccio (non esagerare e bagnare nuovamente i vestiti). Dovresti anche eseguire solo un breve ciclo anziché completamente riasciugare il bucato.

Sebbene sappiamo che usare il ghiaccio nell’asciugatrice suona come un trucco selvaggio, non è poi così diverso da un altro metodo comune: usare un asciugamano umido. Inumidisci (non immergi) un asciugamano pulito. Quindi, gettalo con il bucato. Come il ghiaccio, l’asciugamano creerà vapore e farà rilasciare le pieghe.

Non sudare se lasci accidentalmente il bucato nell’asciugatrice troppo a lungo. Prendi del ghiaccio e inizia ad asciugare. Non hai tempo per quello? Dai un’occhiata a questi altri consigli per rimuovere le rughe.

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending