Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Perché dovresti smettere di fare il bucato nell'acqua calda

Pubblicato

il

@heysheashea
20 gennaio 2023, 12:00 EST | 2 minuti di lettura

Zivica Kerkez/Shutterstock.com Molti sono alla ricerca di modi per risparmiare denaro in questi giorni e, se sei uno di loro, potresti non aspettarti che uno dei metodi sia nella tua lavanderia. Ma se stai ancora lavando i vestiti in acqua calda, potresti accidentalmente costarti più soldi.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Lavare i vestiti in acqua calda non è più necessario grazie ai progressi nei detersivi e nelle lavatrici.

Se hai sempre sentito parlare di lavare asciugamani, lenzuola, abbigliamento sportivo o altri oggetti molto sporchi in acqua calda, ci sono buone probabilità che provenga da un genitore o da un nonno. Acqua calda è stato considerato più bravo a pulire per molto tempo, e c’è ancora del vero. Le molecole di acqua calda rimuovono le macchie e lo sporco più velocemente del freddo perché si muovono più velocemente durante il processo di lavaggio ed è anche ottimo per uccidere i germi!

Ora, però, entrambi elettrodomestici e detersivo per bucato può fare lo stesso senza acqua calda. I modelli di lavatrice più recenti sono più efficienti nella pulizia rispetto ai caricatori superiori della vecchia scuola con agitatori incorporati. Il i modelli più recenti sono ad alta efficienza e costruiti per avere temperature di lavaggio più basse che soddisfano gli standard del Dipartimento dell’Energia, quindi devono essere detergenti migliori.

Advertisement

Queste nuove lavatrici ad alta efficienza significano anche aggiornamenti ai detersivi. Ricordi come abbiamo menzionato le molecole di acqua calda che si muovono più velocemente e quindi sono più brave a pulire? Bene, Rapporti sui consumatori ha parlato con Tracey Long, responsabile delle comunicazioni per P&Gprodotti per la cura dei tessuti di in Nord America, che ha spiegato che i detersivi moderni sono diventati un mix di tensioattivi ed enzimi che lavorano insieme in acqua fredda per prestazioni equivalenti.

Quindi c’è un momento in cui dovresti usare l’acqua calda? Se tu, un membro della famiglia o un compagno di stanza siete stati malati, è il momento di capovolgere quel ciclo. Altrimenti, i lavaggi freddi e caldi dovrebbero andare bene e, grazie al fatto che non è più necessario riscaldare l’acqua, lo farai risparmiare sui costi energetici avviare!

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending