venerdì 26 febbraio 2021

Perché General Stock è disponibile oggi

                                         

                                     

                                                                                          

Un profitto a sorpresa del primo trimestre e le notizie sulla riapertura delle fabbriche mettono gli investitori di buon umore.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Quello che è successo

Azioni di General Motors (NYSE: GM) mercoledì sono saliti più in alto dopo che GM ha riportato un primo- profitto del trimestre che ha battuto le stime e ha detto che riaprirà alcune delle sue fabbriche negli Stati Uniti e in Canada a maggio 18.

Come di 12: 15 pm EDT, le azioni di GM sono aumentate di circa il 5% dal prezzo di chiusura di martedì.

E allora

GM ha riportato utili prima dell’apertura del mercato mercoledì e, in tali circostanze, erano abbastanza buoni. In un trimestre in cui entrambi i suoi rivali di Detroit hanno riportato perdite, GM ha avuto un reddito netto di $ 294 milioni – oppure $ 0. 62 per azione su base rettificata.

Che ha battuto facilmente la stima del consenso di Wall Street di $ 0. 31 per azione. Entrate di GM di $ 32. 7 miliardi erano in calo del 6,2% rispetto a un anno fa, ma hanno anche battuto $ Wall di 31. 12 stima di miliardi.

GM prevede di riaprire alcune delle sue fabbriche in gli Stati Uniti e il Canada a maggio 18, a partire dalle sue piante di camioncino . Fonte immagine: General Motors.

GM attribuì gran parte del profitto ai suoi nuovi camioncini, che stavano vendendo molto bene prima del COVID – 19 scoppiò gran parte degli Stati Uniti. (La società ha affermato di aver continuato a vendere abbastanza bene anche in aprile.)

In ulteriori buone notizie, gli investitori GM che erano preoccupati per il cash burn ora possono riposare un po ‘più facilmente. Il CFO Dhivya Suryadevara ha dichiarato che la società ha abbastanza liquidità per mantenere le operazioni (compresi gli sforzi sui prodotti futuri) che vanno bene nel quarto trimestre, anche se non può riavviare le sue fabbriche fuori dalla Cina. Ha anche osservato che i mercati dei capitali restano aperti a GM se dovesse scegliere di raccogliere liquidità extra per riempire il suo bilancio.

Ora cosa

Gli investitori automobilistici sono stati anche felici di sapere che GM riaprirà alcune delle sue fabbriche negli Stati Uniti e in Canada a maggio 18. Comincerà con un turno al giorno, lavorando sotto ampi nuovi protocolli di sicurezza e dando la priorità alla produzione di pickup – avete indovinato – così come i nuovi SUV full-size di GM.

Suryadevara ha dichiarato che GM aggiornerà la sua guida per l’intero anno in seguito, dopo essere stata letta su richiesta di nuovi veicoli una volta riaperti gli Stati Uniti e il Canada.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Motley Fool