giovedì 02 dicembre 2021

Perché gli azionisti di Moderna dovrebbero apprezzare i risultati economici del primo trimestre

Tra le aziende con sede negli Stati Uniti che stanno distribuendo al pubblico nuovi vaccini contro il coronavirus, Moderna (NASDAQ: MRNA ) è stato uno dei più riuscito. In gran parte come risultato di ciò, lo stock di MRNA è andato abbastanza bene durante lo scorso anno.

Certo, ci sono scettici che sarebbero felici di vedere la corsa dei tori arrestarsi bruscamente. E, una recente dichiarazione di un rappresentante commerciale degli Stati Uniti potrebbe fornire ai venditori allo scoperto alcune munizioni.

D’altra parte, le notizie apparentemente ribassiste potrebbero non fornire il pugno che gli odiatori delle azioni dell’MRNA pensano di sì.

Inoltre, alcuni dati fiscali rilasciati di recente riflettono una pietra miliare cruciale per Moderna. Tutto sommato, i tori dovrebbero concludere che le buone notizie superano le preoccupazioni degli orsi.

MRNA Stock a colpo d’occhio

Che tu ci creda o no, le azioni MRNA sono state scambiate per meno di $ 60 un anno fa. Chiunque applichi semplicemente una strategia buy-and-hold oggi andrebbe molto bene.

novembre 2020 era come una rampa di lancio per il titolo in quanto saliva da $ 67 a $ 152 durante quel mese. Dopo di che è arrivata una corsa sulle montagne russe, anche se a quanto pare, la migliore politica era semplicemente quella di mantenere le tue azioni.

A $ 189. 26 per azione, 8 febbraio 2021 ha segnato un impressionante 52 – massimo settimanale per le azioni MRNA. Il titolo è scivolato verso $ 124 durante i successivi due giorni di negoziazione, ma il trend di lungo periodo è decisamente al rialzo.

La traiettoria futura del titolo Moderna dipenderà da come il mercato elabora più informazioni. Inizieremo prima con le cattive notizie, anche se potresti decidere che dopotutto non è poi così terribile.

Moderna’s Intellectual Property Concerns

Per un po ‘, è sembrato che l’amministrazione Biden non potesse sostenere la rinuncia alla protezione della proprietà intellettuale per il Covid- 19 vaccini prodotti dai produttori come Moderna.

Tuttavia, il 6 maggio, l’amministrazione ha rilasciato una dichiarazione in cui suggerisce che in realtà sosterrebbe la rinuncia a tali protezioni.

La rappresentante commerciale degli Stati Uniti Katherine Tai ha dichiarato: “L’Amministrazione crede fermamente nella protezione della proprietà intellettuale, ma al servizio di porre fine a questa pandemia, sostiene la rinuncia a tali protezioni per Covid – 19 vaccini.”

Molto probabilmente, l’amministrazione Biden sta prendendo questa posizione nella speranza di sbloccare più Covid – 19 fornitura di vaccini.

Questo potrebbe avere un impatto negativo sui profitti di Moderna? Forse, ma potrebbe non essere così grave come supporrebbero gli orsi.

Il CEO di Moderna Stéphane Bancel ha reagito con calma alla dichiarazione di Tai. “Credo che non cambi nulla per Moderna… Abbiamo visto il telegiornale ieri sera. Non ho perso un minuto di sonno per la notizia “, ha detto Bancel.

Inoltre, l’analista di Raymond James Chris Meekins ha sollevato un buon punto. Meekins ha sottolineato che la rinuncia “richiederà mesi o anni per essere istituita”. Di conseguenza, la rinuncia non “avrebbe un impatto immediato anche se

dovesse passare”, ha aggiunto Meekins.

Non preoccuparti, sii felice

Invece di preoccuparti di qualcosa che potrebbe accadere lungo la strada, perché non celebrare alcuni sviluppi positivi?

Per il primo trimestre di 2021, Moderna ha riportato il suo primo profitto trimestrale in assoluto. Non solo, ma è stato il primo trimestre da un miliardo di dollari dell’azienda.

Per quanto provino, gli orsi semplicemente non saranno in grado di negare quelle pietre miliari. Possono leggere le statistiche del primo trimestre e piangere:

  • Guadagni di $ 1,2 miliardi, che si traducono in $ 2. 84 per azione (notevole miglioramento rispetto alla perdita di $ 124 milioni o 35 centesimi per azione, registrato nel trimestre di un anno fa)
  • $ 1,9 miliardi di vendite
  • $ 1,7 miliardi in Covid – 19 vendite di vaccini
  • Spedito un enorme 102 milioni di dosi del Covid dell’azienda – 19 vaccino durante il trimestre

Oltre a tutto ciò, Moderna prevede di fornire un totale di 800 milioni di dosi del suo Covid – 19 vaccino quest’anno – piuttosto sorprendente, se ci pensi.

The Takeaway

Questa non è nemmeno una situazione del tipo “bicchiere mezzo pieno”. È davvero solo uno scenario rialzista, con una preoccupazione che potrebbe non concretizzarsi per un po ‘.

Pertanto, è ragionevole detenere azioni MRNA, o addirittura raccogliere alcune azioni se non l’hai già fatto.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno dei più scioccanti eventi nella storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana )