martedì 15 giugno 2021

Perché gli investitori a reddito dovrebbero prendere in considerazione i BDC

L’abbondanza di scelte di investimento può essere paralizzante. Azioni, fondi negoziati in borsa, fondi comuni di investimento e altro ancora ti attendono. Ma gli investitori in cerca di rendimenti elevati potrebbero considerare un segmento relativamente sconosciuto del mercato azionario: le società di sviluppo aziendale. Questi titoli, abbreviati in BDC, hanno molteplici potenziali vantaggi per gli investitori in reddito.

Le BDC sono essenzialmente società di investimento quotate in borsa.

Il modello generalmente prevede il collocamento di titoli di debito e / o partecipazioni in altre società, che devono soddisfare determinati requisiti. Il BDC, in cambio, genera reddito da interessi, reddito da dividendi o plusvalenze dai propri investimenti. Questi dipendono da come si comporta la società target e dalla struttura dell’operazione dal lato del BDC.

I BDC possono anche trarre profitto realizzando guadagni sugli investimenti sui titoli venduti.

Imparare a conoscere i BDC

Queste società target tendono ad essere più piccole e quindi incapaci di accedere autonomamente ai finanziamenti del mercato pubblico. La BDC fornisce questa capacità di mercato medio emettendo titoli pubblici per finanziare gli investimenti nelle società più piccole.

  • 7 Migliori Azioni per i futuri laureati da acquistare e tenere per sempre

Spesso, queste società target sono nel mezzo di un turnaround o altra riqualificazione, che fornisce alla BDC un tasso di interesse o una posizione azionaria più elevata per trarre vantaggio dalla situazione.

La BDC deve investire almeno 70% delle sue attività in società detenute privatamente o pubblicamente con capitalizzazioni di mercato di $ 250 milioni o meno. Ciò garantisce che i BDC stiano fornendo finanziamenti a coloro che ne hanno più bisogno.

I BDC, quindi, operano in modo molto simile a un fondo di private equity o leveraged buyout. La differenza è che i BDC sono quotati in borsa. In confronto, altri fondi sono generalmente disponibili solo per investitori accreditati e sono privati.

Considerazioni chiave per gli investitori

Il fascino dei BDC dal punto di vista dell’investitore è ovvio: i BDC tendono ad offrire rendimenti da dividendi estremamente elevati agli azionisti, grazie alla loro struttura unica.

I BDC generalmente pagano rendimenti superiori al 5%, e molto dei casi, i rendimenti sono più vicini al 10%. Gli investitori devono essere consapevoli del fatto che alcuni BDC hanno partecipazioni di qualità superiore rispetto ad altri, il che avrà sicuramente un impatto sul rendimento.

Come per qualsiasi altro investimento, è necessario eseguire un’adeguata due diligence piuttosto che cercare semplicemente il rendimento da dividendo più elevato . In generale, un rendimento più elevato corrisponderà a partecipazioni di qualità inferiore e rischi più elevati.

Oltre ai rendimenti considerevoli che un investitore può ottenere con i BDC, sono coinvolti alcuni fattori di rischio.

In primo luogo, i BDC generalmente emettono grandi quantità di debito per finanziare i loro investimenti. Queste emissioni di debito sono generalmente eseguite a tassi di interesse elevati, spesso in stato di spazzatura, il che significa che i rendimenti su questo debito possono facilmente essere alti a una cifra. I BDC quindi prendono questi proventi e li investono a rendimenti più elevati in società che non hanno fonti di finanziamento alternative. Questi rendimenti sono spesso a doppia cifra. Questo crea uno spread per il BDC, che poi usa per pagare le spese e, si spera, generare un profitto per pagare i suoi dividendi.

Funziona molto bene quando la forza economica è persistente, ma quando colpisce una recessione , molte di queste società in portafoglio tendono a non essere in grado di effettuare il pagamento del debito, il che si traduce in un reddito da investimento inferiore per i BDC.

Tassi di interesse e rischio di credito

Inoltre, i BDC sono sensibili ai tassi di interesse. Poiché il debito viene emesso per finanziare gli investimenti, i bruschi movimenti dei tassi di interesse possono avere impatti eccessivi sulla capacità dei BDC di generare uno spread favorevole sui loro investimenti. Ciò è particolarmente vero quando il debito ha un tasso variabile, il che significa che si muove su e giù con una sorta di benchmark. Le BDC con percentuali più elevate di investimenti azionari piuttosto che di debito saranno ancora più sensibili alle fluttuazioni dei tassi di interesse. Gli investimenti in azioni non generano lo stesso livello di reddito da interessi.

Infine, e forse il rischio maggiore per gli investitori, è il rischio di credito. I BDC esistono principalmente per prestare denaro a piccole imprese che non potrebbero altrimenti ottenere finanziamenti. Ciò significa che il rischio di credito è molto maggiore di quello che sarebbe per una banca tradizionale o un’altra forma di prestatore. È qui che entra in gioco la qualità del portafoglio. Questo è anche il motivo per cui gli investitori devono eseguire una due diligence significativa nelle partecipazioni di portafoglio sottostanti del BDC prima di investire denaro in un BDC.

La tassazione è una questione separata di cui gli investitori dovrebbero essere consapevoli. I dividendi BDC generalmente non sono classificati come qualificati, il che significa che sarebbero tassati ai tassi di reddito ordinari, piuttosto che al tasso di dividendo più favorevole. Per alcuni investitori questo non sarà un problema, ma è una considerazione importante per gli investitori che acquistano BDC in un conto tassabile.

Un esempio di BDC di qualità

Un esempio di una società che ci piace nello spazio BDC è Prospect Capital Corporation (NASDAQ: PSEC ). Prospect è un BDC che è stato pubblico da allora 2004. Ha una lunga esperienza e ha scalabilità in un settore molto frammentato, con una capitalizzazione di mercato di $ 3,3 miliardi.

Oggi, il pagamento dei dividendi è di $ 0. 72 per azione annualizzata. Tuttavia, Prospect paga i suoi dividendi su base mensile, fornendo agli azionisti un pagamento di $ 0. 06 per azione ogni mese. Questo è un enorme vantaggio per coloro che cercano di generare reddito di cui vivere o per coloro che desiderano semplicemente aumentare la propria ricchezza più rapidamente con pagamenti di dividendi più frequenti.

Le azioni di Prospect hanno registrato un enorme rally negli ultimi mesi, quindi la resa è inferiore a quella tipica di questo particolare BDC. Oggi, il rendimento delle azioni è dell’8,7%, ma il rendimento tipico di Prospect è più simile a 11 % o 12%. Pertanto, riteniamo che gli investitori dovrebbero attendere un pullback prima di acquistare Prospect, ma il suo dividendo attuale sembra stabile per il prossimo futuro.

E con un rendimento vicino al 9%, il dividendo di Prospect è ancora al di sopra della media S&P 500 Indice dare la precedenza. Ai fini del reddito, le azioni Prospect sembrano piuttosto forti.

Considerazioni finali sui BDC

I BDC certamente non sono per tutti, ma per quegli investitori che cercano rendimenti elevati e, in alcuni casi, dividendi mensili, possono essere una scelta solida. Ci sono certamente alcuni rischi e altre questioni da considerare prima di acquistare, ma BDC solidi come Prospect possono generare rendimenti molti volte superiori a quelli del mercato più ampio.

Pertanto, per gli investitori che cercano di generare un reddito significativo, i BDC sono vale la pena dare un’occhiata più da vicino.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)