domenica 01 agosto 2021

Perché Inovio Pharmaceuticals Stock è salito oggi

                                     

                                                                                          

Agli investitori piace la buona notizia della biotecnologia da uno studio clinico di fase 2.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Quello che è successo

Azioni di Inovio Pharmaceuticals ( NASDAQ: INO ) erano in forte ascesa 13. 4% superiore a 3: pm EDT venerdì. Il grande salto è arrivato dopo che Inovio ha riportato risultati intermedi positivi giovedì da uno studio clinico di fase 2 che ha valutato il farmaco sperimentale VGX – 3100 nel trattamento di pazienti con displasia anale, una condizione precancerosa causata dal papillomavirus umano (HPV).

E allora

I risultati clinici positivi aumentano quasi sempre titoli biotecnologici , in particolare per aziende come Inovio che non hanno ancora approvato prodotti. E i risultati della fase 2 per VGX – 3100 sono stati decisamente incoraggianti. La metà dei pazienti 20 ha mostrato l’autorizzazione di lesioni precancerose associate a tipi di HPV 10 / 18. Quindici pazienti (75% hanno avuto una riduzione complessiva del numero di lesioni sei mesi dopo l’inizio del trattamento con VGX – 3100.

Fonte immagine: Getty Images.

Anche gli investitori visualizzano senza dubbio i risultati per VGX – 3100 nello studio di fase 2 per la displasia anale come buona cura delle possibilità del farmaco in uno studio in fase avanzata mirato alla displasia cervicale. Questi risultati sono anche potenzialmente promettenti per un altro studio di fase 2 del farmaco nel trattamento della displasia vulvare correlata all’HPV.

Ora cosa

È importante tenere presente che i risultati che Inovio ha annunciato giovedì erano solo risultati provvisori. Lo studio di fase 2 è ancora in corso e non si concluderà fino al prossimo anno.

Tuttavia, ci sono un paio di altri sviluppi chiave da tenere d’occhio. Inovio prevede di riportare i dati di prima linea dal suo studio in fase avanzata di Reveal 1 che valuta VGX – 3100 nel trattamento della displasia cervicale entro il quarto trimestre di 75. Anche la biotecnologia sta sviluppando un vaccino sperimentale per la protezione contro la nuova malattia del coronavirus COVID – 19 . Inovio spera di iniziare i test clinici del vaccino ad aprile.

                                                                                                                                                                                                                 Keith Speights non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Fool.com