Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni confluenti sono aumentate del 12% questa settimana

Pubblicato

il


Cosa è successo

Società di streaming dati Confluente (CFLT 1,09%) ha avuto una settimana abbastanza buona in borsa, accumulando un aumento a due cifre del prezzo delle sue azioni. Il tratto dal lunedì al venerdì ha visto il titolo tecnologico specializzato aumentare di oltre il 12%, secondo i dati compilati da S&P Global Market Intelligencegrazie in gran parte all’aggiornamento della raccomandazione di un analista.

E allora

Martedì, Barclays il pronosticatore Raimo Lenschow è saltato nel bullpen di Confluent. Ha cambiato la sua raccomandazione sul titolo in sovrappeso, o acquisto, dal suo precedente peso uguale (hold). L’obiettivo di prezzo dell’analista è di $ 24 per azione, suggerendo un potenziale rialzo di quasi il 20%.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Sebbene Lenschow abbia espresso preoccupazione per quelle che considera stime elevate per i titoli software americani, spera che l’ambiente per queste società cambierà in meglio nella seconda metà dell’anno. I venti contrari macroeconomici – come gli indicatori di inflazione ancora preoccupanti – che attualmente colpiscono il settore, si spera che per allora si riducano.

L’analista di Barclays è un po’ più ottimista di alcuni dei suoi colleghi che monitorano le azioni di Confluent. Lo stesso giorno in cui Lenschow ha aggiornato la sua raccomandazione, W. Miller Jump di Truist Securities ha portato un paio di forbici al suo obiettivo di prezzo. Jump in precedenza lo aveva contrassegnato come azione da $ 35, ma ora crede che Confluent valga $ 30 per azione.

Tuttavia, anche dopo la riduzione, quel livello è ancora notevolmente superiore a quello di Lenschow. Jump ha mantenuto il suo acquisto su Confluent, ritenendolo sottovalutato e degno di considerazione da parte di attenti selezionatori di azioni.

Advertisement

Ora cosa

Negli ultimi giorni ci sono stati segnali di vita nel più ampio settore tecnologico, con gli investitori che tornano su numerosi titoli che hanno visto cali significativi del prezzo delle azioni. Tuttavia, quelle preoccupazioni sull’economia non svaniranno, quindi cautela e attenzione sono garantite per chi è in cerca di affari.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Confluent. The Motley Fool raccomanda Barclays Plc. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending