Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni di Concert Pharmaceuticals sono aumentate vertiginosamente questa settimana

Pubblicato

il


Cosa è successo

Se tutto va secondo i piani, Prodotti farmaceutici da concerto (CNCE) presto cesserà di essere una società indipendente. La biotecnologia ha firmato un accordo per essere acquisita da un pari; di conseguenza, il prezzo delle sue azioni è salito di oltre il 17% rispetto alla settimana, secondo i dati compilati da S&P Global Market Intelligence.

E allora

Quel pari è Sun Pharmaceutical Industries, con sede in India. Giovedì in un comunicato stampa congiunto, Sun e Concert hanno annunciato di aver concordato che il primo acquistasse il secondo in un accordo del valore di almeno 576 milioni di dollari.

Nello specifico, Sun effettuerà un pagamento in contanti di $ 8 per azione Concert per l’acquisizione. Le due società non hanno esitato a sottolineare che questo è circa il 33% in più rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni di quest’ultimo di 30 giorni a partire da mercoledì 18 gennaio.

Gli azionisti di Concert riceveranno inoltre effettivamente un pagamento aggiuntivo di $ 3,50 per azione se e quando il biotech il principale farmaco della pipeline dell’azienda, deuruxolitinib, raggiunge determinati traguardi di vendita. Questo è un trattamento per l’alopecia areata, una forma di calvizie.

Advertisement

L’accordo è stato approvato dai consigli di amministrazione di entrambe le società, hanno affermato Sun e Concert nel loro comunicato stampa. Si prevede che chiuderà ad un certo punto durante questo trimestre di calendario.

Ora cosa

Nel comunicato stampa, Sun ha citato il suo CEO del Nord America Abhay Gandhi affermando che “c’è un significativo bisogno insoddisfatto nello spazio dell’alopecia areata e miriamo a costruire sull’impegno di Concert a sostenere la comunità dei pazienti con alopecia areata”.

“Siamo ben posizionati per portare con successo questo prodotto sul mercato a livello globale”, ha aggiunto.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending