Perché le azioni di CrowdStrike sono aumentate oggi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-le-azioni-di-crowdstrike-sono-aumentate-oggi

Quello che è successo

Azioni di Partecipazioni CrowdStrike (CRWD 3,17%) sono aumentati del 2,5% alle 12:29 ET di martedì dopo i commenti favorevoli di un analista di Wall Street.

Dopo una crescita più robusta nei primi tre trimestri del 2022, il titolo è sceso del 36%. Goldman Sachs ritiene che il titolo offra un interessante compromesso rischio-rendimento agli attuali livelli di prezzo delle azioni.

E allora

L’analista di Goldman Sachs Gabriela Borges ha avviato la copertura del fornitore di sicurezza informatica con un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo a breve termine di $ 141. Borges ritiene che la decelerazione della crescita della linea superiore della società sia già prezzata nel titolo. In tale nota, Borges ritiene che la posizione di CrowdStrike nella sicurezza degli endpoint basata su cloud e il miglioramento del flusso di cassa libero dovrebbero portare il titolo al rialzo.

CrowdStrike di certo non ha ottenuto abbastanza credito per il modo in cui il suo modello di business basato su abbonamento sta producendo un enorme flusso di cassa libero. Il calo del titolo ha portato il rapporto tra prezzo e flusso di cassa libero a 45, che è inferiore al tasso di crescita dei ricavi della società.

Dati per Grafici Y

Ora cosa

È un buon segno per la posizione competitiva a lungo termine di CrowdStrike che i suoi tassi di ritenzione basati sul dollaro siano rimasti elevati in un ambiente economico incerto. La direzione ha menzionato nell’ultima chiamata sugli utili che più clienti stavano “standardizzando” la piattaforma Falcon e adottando più moduli.

Sicurezza informatica è un must per le imprese, indipendentemente dall’andamento dell’economia. Ecco perché gli analisti si aspettano che l’azienda realizzi una crescita dei ricavi del 53% nell’anno fiscale 2023 (che si è concluso a gennaio). Tuttavia, le stime dell’analista di consenso richiedono che la crescita del fatturato si moderi al 33% nell’anno fiscale 2024, ma questo dovrebbe essere sufficiente a supportare la valutazione inferiore del titolo rispetto al flusso di cassa libero.

Gli investitori seguiranno da vicino il prossimo rapporto sugli utili di CrowdStrike il 7 marzo per ottenere le ultime novità sulle tendenze della domanda di sicurezza informatica.

Giovanni Ballardo non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda CrowdStrike e Goldman Sachs Group. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version