Perché le azioni di EV Maker Canoo sono aumentate oggi

Di Alessio Perini
perche-le-azioni-di-ev-maker-canoo-sono-aumentate-oggi

Cosa è successo

Avviamento di veicoli elettrici speciali (EV). Canoo (GOEV 2,23%) ha avuto un anno difficile. Le sue azioni sono scese dell’85% dall’inizio dell’anno dopo che la società ha quasi cessato l’attività.

Ma ci sono stati alcuni sviluppi positivi negli ultimi mesi e un altro ha visto le azioni salire. Alle 14:10 ET, il titolo è salito del 3,1% nel corso della giornata.

E allora

Dopo la relazione finanziaria del primo trimestre, la direzione di Canoo ha espresso “sostanziali dubbi” sul suo futuro, affermando che potrebbe non essere in grado di continuare a gestire la propria attività. Da quel momento, tuttavia, la società ha annunciato a luglio un accordo non vincolante per Walmart per acquistare fino a 9.000 furgoni commerciali Canoo.

Fonte immagine: Canoo.

Ne è seguito con ordini completamente vincolanti per oltre 12.000 veicoli da un fornitore di noleggio furgoni pronto per il lavoro e da una società nazionale di leasing di flotte. Ciò ha portato Canoo ad annunciare l’intenzione di acquisire un impianto di produzione a Oklahoma City, in Oklahoma.

La società ha dichiarato il mese scorso che la struttura avrà una capacità annuale iniziale di 20.000 unità, con spazio per crescere da lì. Inizierà le consegne nel 2023 e dovrebbe impiegare più di 500 persone. Questa settimana, il sindaco di Oklahoma City ha annunciato su Twitter che la città ha accettato di offrire a Canoo incentivi fino a 1 milione di dollari se l’azienda manterrà la sua promessa di creazione di posti di lavoro.

Ora cosa

Un bonus di $ 1 milione sarebbe bello, ma non è qualcosa che dovrebbe spostare le azioni da solo. Ma dopo il massiccio calo di quest’anno, non ci vogliono molte notizie positive per far salire le azioni.

Gli investitori dovrebbero essere cauti con le prospettive per Canoo. Gran parte del suo portafoglio ordini è cancellabile, quindi avrebbe senso aspettare che l’azienda inizi a generare entrate e ottenere feedback dai clienti prima di investire in questo nome rischioso.

Howard Smith non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Walmart. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version