Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni di SoFi Technologies sono aumentate del 4,3% oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

Tecnologie SoFi (SOFI 3,68%) è salito martedì, balzando di circa il 4,3% alla chiusura del mercato. Viene scambiato a circa $ 5,68 per azione.

I principali indici sono stati misti martedì, come il S&P 500 è sceso di 8 punti (0,2%), il Media industriale del Dow Jones era fuori 392 punti (1,1%), mentre il Nasdaq Composito è sceso di 16 punti (0,14%).

Delos Gioielli
Delos Gioielli

E allora

È la stagione degli utili del quarto trimestre e oggi il mercato ha subito un piccolo colpo come uno dei grandi indicatori banche segnalato martedì, compreso Goldman Sachs e Morgan Stanley. Goldman Sachs ha perso i suoi peggiori guadagni in un decennio, poiché è stato duramente colpito dal rallentamento dell’attività di investment banking. Ma Morgan Stanley ha battuto le stime, anche se il suo ramo di investment banking ha faticato. Tuttavia, è stato sostenuto dalla forza nelle sue attività di gestione patrimoniale e di trading.

In qualità di banca e prestatore, SoFi è scesa presto sulle notizie di Goldman Sachs, ma si è ripresa con il passare della giornata, potenzialmente con un rating da JPMorgan Chase l’analista Reginald Smith martedì.

Smith ha avviato la copertura su SoFi Technologies con un obiettivo di prezzo di $ 6 e una valutazione neutra. L’obiettivo di $ 6 è aumentato di circa il 5,6% rispetto al prezzo di chiusura di martedì.

Advertisement

Mentre Smith pensa che SoFi sarà un vincitore a lungo termine, ha affermato che il “ciclo di inasprimento della Fed una volta nella generazione” potrebbe comportare svalutazioni dei prestiti che danneggiano il titolo a breve termine, ha riferito The Fly.

Ora cosa

Mentre l’investment banking ha faticato nel quarto trimestre, alcuni dei grandi banche di consumo quello riportato la scorsa settimana è andato molto meglio. Banca d’America, ad esempio, hanno superato le aspettative di entrate e utili grazie all’aumento del margine di interesse e alla solida attività di prestito. Ciò potrebbe essere di buon auspicio per SoFi, in qualità di prestatore digitale, quando il 30 gennaio riporterà gli utili del quarto trimestre e di fine anno.

Il rapporto sugli utili del 30 gennaio dovrebbe anche fornire alcune informazioni e indicazioni sulle prospettive per il 2023. Vale la pena tenere d’occhio la forza dell’economia, l’inflazione, i tassi di interesse e la spesa dei consumatori per gli investitori SoFi mentre i rapporti su queste metriche verranno pubblicati il ​​prossimo poche settimane.

Bank of America è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. JPMorgan Chase è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Dave Kovalesky non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Bank of America, Goldman Sachs Group e JPMorgan Chase. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending