Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni di Teladoc Health stavano diminuendo oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

Azioni di Teladoc Salute (TDOC -5,51%) si stavano muovendo al ribasso mercoledì dopo che la società ha annunciato un piano di ristrutturazione che includeva il licenziamento di circa il 6% della sua forza lavoro non clinica, ovvero circa 300 persone, e la riduzione della sua impronta immobiliare.

Le mosse arrivano quando un certo numero di altre società tecnologiche hanno annunciato licenziamenti e mentre Teladoc ha lottato all’indomani del suo boom pandemico. Le sue azioni sono ora scambiate al di sotto di dove erano quando è iniziata la crisi sanitaria.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Alle 14:38 ET, il titolo è sceso del 5% per la sessione.

E allora

In una lettera ai dipendenti condivisa attraverso un deposito della Securities and Exchange Commission, il CEO Jason Gorevic ha affermato che la decisione di licenziamento è stata difficile, ma la società sta tagliando le persone i cui ruoli sono ridondanti. Teladoc è cresciuta grazie alle acquisizioni e Gorevic ha affermato che i cambiamenti che sta apportando ora hanno lo scopo di riunire quelle operazioni precedentemente separate. Ha anche affermato che le mosse erano in linea con gli obiettivi dell’azienda di fornire una crescita equilibrata dei ricavi e della redditività.

Inoltre, l’azienda sta razionalizzando la sua struttura organizzativa e rivedendo ulteriormente la sua impronta immobiliare e le relazioni con i fornitori per garantire buoni ritorni sull’investimento.

Advertisement

Insieme alle precedenti misure di risparmio sui costi, la società addebiterà un addebito di 4,4 milioni di dollari nel quarto trimestre e altri 17 milioni di dollari nel 2023.

Ora cosa

Questi ultimi sforzi di riduzione dei costi arrivano mentre Teladoc sta lottando per dimostrare che può essere redditizia in modo sostenibile. La società ha speso in modo aggressivo per le acquisizioni, ma in molti casi ha speso troppo e ha persino subito una svalutazione di 6,6 miliardi di dollari nel 2022 per l’acquisizione di Livongo Health.

Gorevic ha espresso fiducia nella capacità dell’azienda di diventare redditizia e, con i giusti controlli sui costi, dovrebbe essere in grado di farlo. Tuttavia, dirompente assistenza sanitaria con i servizi di telemedicina potrebbe essere più difficile di quanto previsto da alcuni investitori. Teladoc ha ancora una dura battaglia davanti a sé per dimostrare di essere un’azienda.

Jeremy Bowman ha posizioni in Teladoc Health. The Motley Fool ha posizioni in e raccomanda Teladoc Health. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending