lunedì 25 gennaio 2021

Perché le azioni Meridian Bioscience hanno guadagnato quasi il 13% oggi

Le azioni incentrate sul coronavirus si alzano in particolare sulla notizia dell’ennesima partnership con una società di diagnostica.

h2>Quello che è successo

Meridian Bioscience (NASDAQ: VIVO) è stato uno dei protagonisti del settore sanitario mercoledì. Poiché qualsiasi partecipazione alla lotta contro il coronavirus è benvenuta, gli investitori sono rimasti soddisfatti dell’annuncio della società che sta fornendo reagenti per la società di diagnostica peer QuantuMDx sul COVID più recente di quest’ultimo – 19 test.

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Meridian ha recentemente attirato l’attenzione perché uno dei suoi reagenti viene utilizzato in numerosi test diversi per il coronavirus.

Il grande vantaggio di questo reagente è che è estremamente stabile e quindi può essere facilmente conservato e prontamente utilizzato quando necessario. In altre parole, è ideale per le situazioni in cui i test devono essere condotti rapidamente e / o in remoto, come nel caso di molti test di coronavirus ora.

Il profilo di Meridian è aumentato dai primi giorni dell’epidemia. Ora deve essere considerato uno “stock di coronavirus” perché i suoi beni vengono utilizzati da più di 35 aziende diagnostiche di tutto il mondo per i test durante la pandemia, secondo l’ultimo comunicato stampa. QuantuMDx è solo l’ultimo.

Ora che cosa

La solida posizione di Meridian sul mercato la posiziona bene; è più che probabile che altre aziende accedano per il reagente utilizzato nei test del coronavirus e i clienti esistenti continueranno a tornare. Nel comunicato stampa, Meridian ha citato QuantuMDx affermando che “[w] attendiamo con impazienza la nostra partnership in corso con Meridian non solo durante questo periodo di grande urgenza, ma anche su prodotti futuri nella nostra pipeline di analisi.”

Articolo originale di Fool.com