venerdì 30 ottobre 2020

Perché le azioni Meritor sono spuntate il 16% martedì mattina

                            

                                     

                                                                                          

Notizie che Meritor sostituirà The Medicines Company in S&P SmallCap 600 l’indice sta spingendo lo stock più in alto martedì.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Azioni di Meritor ( NYSE : MTOR ) , un fornitore globale di trasmissioni, sistemi frenanti e altre soluzioni automobilistiche aftermarket per veicoli, è salito fino a 16 Martedì mattina dopo che i mercati hanno digerito l’annuncio che Meritor si unirà allo S&P SmallCap 600 indice.

E allora

L’annuncio in realtà conteneva mosse aggiuntive. NexPoint Residential Trust ( NYSE: NXRT ) sostituirà Prodotti Avon , poiché si prevede che quest’ultimo sarà acquisito in attesa delle restanti condizioni e Meritor sostituirà The Medicines Company ( NASDAQ: MDCO ) , poiché quest’ultimo è stato acquisito anche da Novartis . A prima vista, questo sviluppo è positivo sia per Meritor che per NexPoint, perché essere incluso nell’indice lo metterà di fronte a più investitori e, in teoria, aumenterà la domanda per il titolo. E mentre c’è generalmente una reazione a breve termine delle azioni che si muovono più in alto quando entrano nell’indice, mentre quelle che fanno abbassare il commercio di stivale, la ricerca mostra che il movimento non dura e la tendenza a lungo termine del titolo è ancora determinata dal potenziale finanziario dell’azienda.

Fonte immagine: Getty Images.

Ora cosa

Mentre Meritor si sposta nell’S&P SmallCap 600 L’indice non danneggerà nulla, gli investitori sarebbero saggi a prendere l’attuale pop a due cifre nel prezzo delle azioni con un granello di sale. Piuttosto, gli investitori interessati a Meritor dovrebbero approfondire il piano aziendale per guidare le prestazioni come plateau dell’industria automobilistica nordamericana. Negli ultimi anni la società ha migliorato le sue vendite, il margine EBITDA rettificato e l’utile per azione rettificato dalle operazioni continue, ma si aspetta anche che i ricavi diminuiscano da $ 4,4 miliardi durante il periodo fiscale 2019 a un intervallo compreso tra $ 3,7 miliardi e $ 3,8 miliardi in bilancio 2020.

                                                                                                                                                                                                                 Daniel Miller non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com