Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni Novocure stanno diminuendo oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

Azioni di Novocure (videoregistratore -7,86%) sono stati scambiati in calo dell’8,3% alle 10:55 ET di giovedì dopo che la società ha annunciato modifiche organizzative che sono state apportate, nelle sue parole, per “prepararsi alla crescita futura”.

Novocure ha dichiarato in un comunicato stampa che Pritesh Shah, attualmente chief commercial officer, passerà al nuovo ruolo di chief growth officer. L’ufficiale medico capo Ely Benaim lascia l’azienda. Uri Weinberg passerà da chief science officer a un nuovo ruolo di chief innovation officer. Moshe Giladi, che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente senior della ricerca preclinica, prenderà il posto di Weinberg come direttore scientifico.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

E allora

Perché il stock sanitario ricadono così tanto su questi cambiamenti organizzativi? L’uscita di Benaim come ufficiale medico capo potrebbe causare la maggior parte delle domande. Il comunicato stampa affermava che la sua partenza ha seguito “una revisione delle esigenze future di Novocure”. Il vicepresidente senior e capo degli affari medici globali Piet Hinoul fungerà da capo medico ad interim mentre Novocure conduce una ricerca per un nuovo ufficiale medico capo.

Tuttavia, non ci sono motivi ovvi per essere preoccupati per Benaim che lascia l’azienda. Il calo del prezzo delle azioni di giovedì mattina riflette probabilmente il disagio degli investitori per le prospettive dei Tumor Treating Fields (TTFields) di Novocure nel carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) tanto quanto qualsiasi altra cosa. Evercore ISI l’analista Vijay Kumar ha scatenato una svendita del titolo negli ultimi giorni sollevando domande sul progetto dello studio NSCLC di Novocure.

Ora cosa

Il CEO di Novocure Asaf Danziger ha affermato che la società ritiene che l’aggiornamento positivo del suo studio NSCLC in fase avanzata “segni l’inizio di un periodo di trasformazione per Novocure”. Il prossimo grande passo per l’azienda sarà quello di rivelare i dati completi di quello studio in una prossima conferenza medica. Novocure prevede di richiedere l’approvazione normativa di TTFields nel trattamento del NSCLC nella seconda metà di quest’anno.

Advertisement

Keith Discorsi non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda NovoCure. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending