lunedì 26 ottobre 2020

Perché le azioni PayPal continuano ad essere un ottimo investimento?

Se i driver di mercato e i megatrend rimarranno invariati, l’innovazione rappresentata da PayPal garantirà guadagni molto elevati per un prossimo futuro

PayPal (PYPL) è un’azienda che era già leader nei pagamenti digitali. In vista di quest’anno, la sua industria era destinata a crescere nel tempo. Mentre gli Stati Uniti, e in effetti il ​​mondo, si muovevano verso un’economia senza contanti, PayPal e le azioni PayPal ne erano ovvie beneficiarie.

La pandemia di coronavirus non farà che accelerare le tendenze già esistenti. I pagamenti contactless sono ormai must-have e il portafoglio digitale di PayPal, Venmo, ha visto esplodere la sua base di utenti.

Azioni PayPal: analisi del prezzo corrente

Vale la pena notare che le azioni PayPal non sono economiche. Viene scambiato a 43 volte la stima dell’utile per azione consensuale del prossimo anno. Questo è un grande multiplo.

Ma ci sono delle valutazioni da fare al riguardo. In primo luogo, un investitore non può sostenere che un’azione sia “economica” o “costosa” sulla base di una singola metrica. È facile credere che un’azione che scambia per 20 volte gli utili a termine sia più economica, e forse anche migliore, di un’azione valutata 43 volte i profitti del prossimo anno. Non è necessariamente così.

In effetti, nel mercato negli ultimi anni, il prezzo più economico non è stato migliore. Di solito è stato un modo per sottoperformare il mercato. Con molteplici megatrend in arrivo nel prossimo decennio, le azioni che possono capitalizzare dovrebbero essere valutate a caro prezzo. Le azioni PayPal ovviamente si qualificano.

Questo potenziale di crescita in termini giustifica l’attuale valutazione, in particolare per gli investitori a lungo termine. Le azioni PayPal ora sembrano costose. Non accadrà in pochi anni e il mercato sta valutando tale crescita di conseguenza.

C’è un altro fattore da tenere a mente. I guadagni previsti di PayPal nel 2021 non sono così alti come potrebbero essere. L’azienda sta investendo in modo aggressivo dietro la sua attività. Wall Street, in media, prevede che la società genererà $ 4,55 di utili per azione l’anno prossimo. Ma il potere di guadagno di PayPal è molto più alto. Parte del suo potenziale attuale viene oscurato dagli investimenti per la crescita futura. L’azienda ha un’enorme opportunità per far crescere la propria attività nei prossimi anni. La crescita dell’e-commerce sta accelerando. Anche le piccole imprese offrono servizi come il ritiro dal marciapiede e il pagamento online o in-app.