Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni Qualcomm hanno sfidato la gravità oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

In generale, mercoledì è stata una giornata terribile per il mercato azionario. Un’eccezione degna di nota è stata lo specialista dei componenti per dispositivi mobili Qualcomm (QCOM 1,46%)le cui azioni hanno registrato un rialzo dell’1,5% mentre il S&P 500 l’indice è diminuito di circa tale importo. Questo, nonostante una mossa negativa da parte di un analista nei confronti della società. Ciò che sembrava compensare questo era l’ultima dichiarazione di dividendo della società.

E allora

Quel giorno, CitigroupChristopher Danely ha piazzato Qualcomm e il suo cugino produttore di chip Intel sulla lista negativa del catalizzatore della sua banca. In tal modo, ha ribadito le sue valutazioni neutre su entrambi e il suo obiettivo di prezzo di $ 105 per azione su Qualcomm.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Gli investitori si sono scrollati di dosso questo sviluppo, anche perché stanno per ottenere un po’ più di soldi in tasca dalla loro azienda.

Mercoledì mattina, Qualcomm ha dichiarato il suo ultimo dividendo trimestrale. Questo deve essere di $ 0,75 per azione, corrispondente ai tre pagamenti precedenti, e cedevole quasi il 2,5% – relativamente alto per il settore tecnologico tipicamente poco generoso. Questo dividendo dovrebbe essere distribuito il 23 marzo agli investitori registrati a partire dal 2 marzo.

Ora cosa

Per molti, Qualcomm è più strettamente identificato come un importante fornitore di Melaper il quale fornisce i chip modem che consentono la comunicazione vocale con gli iDevice di quest’ultima azienda.

Advertisement

Una grande preoccupazione sono i continui sforzi di Apple per portare internamente la produzione di alcuni componenti chiave, riducendo così la dipendenza da terze parti come Qualcomm. Ma questa sfida incombente è stata anticipata dal management da anni e l’azienda ha ancora una finestra di tempo per adeguare le sue operazioni di conseguenza.

Citigroup è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Eric Volkmann ha posizioni in Apple. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Apple, Intel e Qualcomm. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 57,50 di gennaio 2023 su Intel, chiamate lunghe da $ 45 di gennaio 2025 su Intel, chiamate lunghe da $ 120 di marzo 2023 su Apple, chiamate corte da $ 45 di gennaio 2025 su Intel e chiamate brevi da $ 130 di marzo 2023 su Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending