Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni Redfin sono aumentate questa settimana

Pubblicato

il


Cosa è successo

Azioni di Redfin (RDFN 19,74%) è balzato del 17,8% la scorsa settimana, secondo i dati di S&P Global Market Intelligencedopo che il CEO Glenn Kelman ha fornito commenti incoraggianti sullo stato del mercato immobiliare.

E allora

Dopo aver correttamente avvertito lo scorso marzo che il settore immobiliare residenziale stava raggiungendo il picco, mercoledì Kelman ha spiegato in una serie di tweet perché il mercato immobiliare sembrava rafforzarsi.

Advertisement

1 di 16: Il 15.3.22, abbiamo detto che l’edilizia abitativa stava “crescendo” e che era “folle che la domanda fosse così forte nel mezzo della guerra, della volatilità del mercato e dell’inflazione”. Il mercato è peggiorato ogni mese fino a novembre. Ora crediamo che il mercato, sebbene ancora fragile, si stia riprendendo. Ecco perché!

–Glenn Kelman (@glennkelman) 25 gennaio 2023 Kelman ha continuato affermando che diversi indicatori della domanda degli acquirenti, come il numero di persone che partecipano a tour a casa, richiedono riunioni e fanno offerte, sebbene siano ancora in calo rispetto ai massimi della pandemia, stanno migliorando in modo significativo rispetto ai recenti minimi di novembre.

Advertisement

Kelman ha anche osservato che il file immobiliare il mercato è attualmente molto più sano di quanto non fosse durante le precedenti recessioni, con livelli di inventario ancora bassi rispetto agli standard storici e con meno del 2% dei proprietari di case che devono più soldi sui loro mutui rispetto al valore delle loro case. Per il contesto, oltre il 30% dei proprietari di case era sommerso dai mutui durante la crisi immobiliare del 2008.

Inoltre, Kelman ha affermato che gli agenti di Redfin sono rimasti sorpresi dalla rapidità con cui il mercato è cambiato, tanto che ora stanno incoraggiando i loro clienti a muoversi più velocemente quando fanno offerte.

Advertisement

7 di 16: Il loro agente Redfin, Shoshana Godwin, ha detto “alcuni di noi l’hanno visto arrivare, ma non abbiamo visto quanto velocemente. Abbiamo frustato 6 mesi fa, e ora stiamo frustando indietro. Il mese scorso, stavamo dicendo ai clienti , ‘Prenditi il ​​tuo tempo.’ Non piu.”

–Glenn Kelman (@glennkelman) 25 gennaio 2023 “Il mercato potrebbe ancora vacillare facilmente, ha detto Kelman. “Ma l’edilizia abitativa a gennaio è stata più forte di quanto chiunque avrebbe potuto sperare”.

Advertisement

Ora cosa

Una continua ripresa del mercato immobiliare sarebbe un vantaggio per Redfin. Dopo aver chiuso la sua attività in perdita di denaro RedfinNow, la società è ora completamente concentrata sulle sue operazioni di intermediazione immobiliare molto apprezzate. Un mercato immobiliare più forte significherebbe probabilmente più transazioni di vendita di case e un corrispondente aumento dei profitti per Redfin, nonché ulteriori guadagni per i suoi azionisti.

Joe Tenebruso non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Redfin. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: short $7 call di febbraio 2023 su Redfin. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement