Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni StoneCo hanno superato il mercato martedì

Pubblicato

il


Cosa è successo

fintech brasiliana Stone Co (STNE 5,12%) è stato uno stock eccezionale martedì. Il prezzo delle azioni della società ha goduto di un aumento di oltre il 5% rispetto al valore sostanzialmente piatto S&P 500 indice. Il leggero ma incisivo aumento dell’obiettivo di prezzo da parte di un analista è stato il catalizzatore di questo balzo.

E allora

Prima dell’apertura del mercato quel giorno, UBS la pronosticatrice Mariana Taddeo ha alzato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni di StoneCo a $ 9,80 ciascuna, rispetto al suo livello precedente di $ 9,00.

Questo cambiamento, tuttavia, non è abbastanza sostanziale da cambiare la sua opinione sul potenziale del titolo; sta mantenendo la sua raccomandazione neutrale.

Non è stato immediatamente chiaro il motivo per cui ha fatto la mossa, ma molti analisti sono cauti sugli alti e bassi fintech. Ciò rispecchia il sentimento generale degli investitori sui titoli del settore, molti dei quali hanno preso il sopravvento negli ultimi mesi “grazie” agli effetti avvizziti dell’inflazione e alle preoccupazioni per l’economia in generale.

Advertisement

Ora cosa

Eppure l’oscurità generale che offusca il fintech e l’occasionale analista tiepido rendono oscuro il fatto che l’ancora giovane StoneCo ha un vasto potenziale. I suoi numerosi servizi per le piccole imprese e per i singoli clienti hanno davvero colpito nel segno in Brasile, un paese enorme e molto popoloso dove anche i servizi finanziari di base non erano all’ordine del giorno solo pochi anni fa.

Questo, combinato con una suite di servizi attraente (e in crescita), continua ad alimentare la crescita di StoneCo. Taddeo a parte, più di alcuni esperti si aspettano che la società pubblichi cifre di crescita incoraggianti quando riporterà il suo quarto trimestre del 2022. Collettivamente, stanno modellando un miglioramento di quasi il 50% anno su anno delle entrate e un aumento di quattro volte nell’utile netto per azione.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda StoneCo. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending