mercoledì 21 aprile 2021

Perché le azioni Sumo Logic potrebbero raddoppiare in futuro

Mentre il resto del settore tecnologico è tornato a gonfie vele, le azioni del fornitore di software di data business intelligence Sumo Logic (SUMO) sono rimasti disattivati. Ciò a causa di un deludente rapporto sugli utili del quarto trimestre, che questa settimana ha fatto precipitare il titolo SUMO ai minimi di tre mesi.
Non lasciarti spaventare: il calo delle azioni SUMO è un’opportunità di acquisto d’oro.

Sumo Logic è un’ottima compagnia. Questo sta facendo grandi cose nella sovrapposizione di dati, intelligenza artificiale e sicurezza informatica. L’azienda è ancora molto piccola e cresce molto rapidamente, con un enorme potenziale a lungo termine.

Tutto sommato, il titolo SUMO ha ciò che serve per essere uno dei maggiori vincitori del mercato nei prossimi anni.

Non lasciarti ingannare da questa svendita di guadagni miope. Approfittane. Acquista il tuffo.

Ecco uno sguardo più approfondito.

SUMO Stock: un vincitore a lungo termine

Riducendo lo zoom, il titolo SUMO è un vincitore a lungo termine che merita di essere in tutti i portafogli di titoli in crescita.

La tesi del toro è piuttosto semplice.

Stiamo entrando nell’Intelligence Economy, una nuova era in cui le aziende e le persone diventano più intelligenti con l’aiuto di dati, intelligenza artificiale e algoritmi. Questo futuro è inevitabile, perché (in qualche modo ovviamente) il processo decisionale basato sull’intelligenza artificiale e basato sui dati porta a risultati migliori. Un 2020 Forrester Consulting Survey ha rilevato che le organizzazioni basate sui dati sono 58% di probabilità in più di superare gli obiettivi di fatturato rispetto alle controparti non di dati.

Di conseguenza, un giorno l’Intelligence Economy sarà onnipresente. Tuttavia, solo il 24% delle aziende oggi si considera data-driven , mentre il 58% delle aziende sta aumentando il ritmo degli investimenti in AI e big data .

Quindi, il palcoscenico è pronto per una crescita esplosiva nell’economia dell’intelligence nei prossimi 5 anni 10 anni.

SumoLogic sta emergendo come componente software aziendale mission-critical di questa rivoluzione esplosiva.

L’azienda ha creato una solida piattaforma software aziendale end-to-end che aggrega e unifica tutti i dati della macchina di un’azienda in un unico posto, in modo che i dati possano essere facilmente monitorati, trasferiti, modificati e analizzati. È essenzialmente un data hub fondamentale con molte applicazioni a valore aggiunto in tutta l’azienda.

Ad esempio, Nintendo (NTDOY) utilizza Sumo Logic per tracciare in modo programmatico i dati sulla sicurezza informatica e identificare le minacce alla sicurezza informatica. Netflix (NFLX) utilizza Sumo Logic per aggregare, tracciare e gestire i dati dei rapporti sugli incidenti e, in definitiva, ottimizzare l’esperienza del consumatore. Ulta (ULTA ) utilizza Sumo Logic per migliorare le operazioni di back-end e l’assortimento di prodotti.

Sumo Logic ha davvero creato una piattaforma di analisi dei dati uno-a-molti che ha un fascino onnipresente e infinite applicazioni e, con tutti i dati che ha raccolto e analizzato negli ultimi anni, l’azienda ha sviluppato un vantaggio grazie a capacità di modellazione superiori.

A tal fine, quando l’economia dell’intelligente entrerà in funzione nei prossimi anni, Sumo Logic sperimenterà una crescita esplosiva e le azioni di SUMO aumenteranno.

I numeri Q4 erano buoni

Sebbene le azioni SUMO siano crollate in risposta, i numeri del quarto trimestre dell’azienda erano in realtà piuttosto buoni.

È stato un trimestre a doppia battuta con trend di crescita sani.

Ricavi in ​​aumento 22%. I margini lordi sono aumentati di sette punti. I margini di perdita operativa si sono ridotti di 3 punti. I ricavi sono guidati ad aumentare 14% trimestre successivo e 10% l’anno prossimo. Il margine di perdita operativa si espanderà un po ‘l’anno prossimo, ma solo perché Covid – 19 ha creato una strana dinamica in cui la spesa dell’azienda si è prosciugata. Quella spesa tornerà l’anno prossimo, il che causerà una certa erosione dei margini. Ma, cosa più importante, i margini di perdita operativa dovrebbero essere molto più ristretti rispetto a dove si trovavano due anni fa.

In generale, tutto, dalla crescita dei clienti, ai ricavi, ai margini, sta andando nella giusta direzione.

Il mercato è andato fuori di testa perché è venuta alla luce la guida alle entrate fiscali 2022. Vabbè. Non un grande affare. La realtà è che Sumo Logic schiaccerà assolutamente la sua guida alle entrate fiscali 2022 perché la spesa per il software aziendale sulle piattaforme dati aumenterà nei prossimi 19, molto più di quanto si possa prevedere .

In altre parole, questa svendita di azioni SUMO è inutilmente miope. Approfittane.

Sumo Logic Stock potrebbe raddoppiare

Il mio modello a lungo termine su Sumo Logic rimane invariato dopo il rapporto sugli utili del quarto trimestre.

In generale, vedo ancora Sumo Logic come un’azienda che aumenterà i ricavi 10% – più clip nel prossimo decennio grazie ai venti favorevoli di Intelligence Economy e ai vantaggi competitivi durevoli di Sumo Logic in questo mercato in iper crescita. Vedo anche che i margini lordi si ridimensionano al 80% e i margini operativi aumentano a 30% – entrambi sono ampiamente coerenti con le società di software applicativo di questo genere.

Inserendo queste ipotesi nei miei modelli di valutazione, calcolo un obiettivo di prezzo 2021 per le azioni SUMO di circa $ 40. Oggi è quasi il doppio del prezzo delle azioni SUMO.