Entra in contatto con noi

Economia

Perchè le azioni Tesla hanno avuto un rimbalzo venerdi?

Pubblicato

il

Le azioni della creatura mostruosa messa a punto da Elon Musk continuano ad impressionare gli investitori.

Il titolo Tesla (TSLA) venerdì pomeriggio è passato da 1,410 dollari nella prima metà della giornata di negoziazione a quasi $ 1,500. Un aumento di circa il 7% per il giorno.

La mossa del titolo in crescita segue la speculazione secondo cui la società potrebbe prendere in considerazione la costruzione di una piccola berlina per il mercato europeo. In tutto ciò Aiutano anche le notizie sulla possibile inclusione delle azioni Tesla nell’indice di mercato S&P 500.

Quando un utente di Twitter ha contattato il CEO di Tesla Elon Musk sulla piattaforma venerdì per notare che il modello Y è troppo grande per alcune città in Europa, ha chiesto se la società avrebbe preso in considerazione una berlina in stile europeo più piccola.

“Probabilmente una buona idea per progettare e progettare in Germania”

ha risposto Musk, sottintendendo che il veicolo potrebbe essere preso in considerazione per la road map dei prodotti Tesla in Europa.

Advertisement

Nel cantiere Tesla una berlina per il mercato europeo?

Tesla sta attualmente costruendo una fabbrica a Berlino, in Germania, dove la società ha dichiarato di voler produrre sia il modello 3 sia il modello Y. Nella lettera degli azionisti del primo trimestre, Tesla ha dichiarato che era sulla buona strada per iniziare le prime consegne del modello Y di veicoli realizzati dal suo nuovo stabilimento a Berlino nel 2021.

Tesla ha esplorato l’idea di portare sul mercato veicoli realizzati appositamente per i mercati locali. La casa automobilistica ha già detto che vuole costruire un’auto originale per il mercato cinese che è costruita nel paese. Una berlina in stile europeo costruita a Berlino estenderebbe questi sforzi.

Inoltre, una notizia che potrebbe essere utile prendere in considerazione è la probabile inclusione nell’indice S&P 500, una mossa che potrebbe aumentare la domanda di azioni del produttore di auto elettriche.

Attenzione ai veloci entusiasmi

Advertisement

Gli investitori dovrebbero osservare questo grande balzo del prezzo delle azioni di Tesla su tali notizie con scetticismo. Le azioni hanno recentemente assistito a un aumento torrido, dando loro una valutazione schiumosa che sta diventando difficile da giustificare.

Quando la società segnalerà utili alla fine di questo mese, gli investitori riceveranno probabilmente aggiornamenti sui piani di espansione della società e sulle sue aspettative per il resto dell’anno. Tesla dovrebbe comunicare i risultati del secondo trimestre dopo la chiusura del mercato il 22 luglio prossimo.

Advertisement