Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le azioni Wayfair sono alle stelle oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

Azioni di società di e-commerce di arredamento per la casa Wayfair (W 23,59%) stanno salendo alle stelle nelle prime contrattazioni di lunedì mattina a seguito di molteplici aggiornamenti da Wall Street. Questi aggiornamenti arrivano dopo che la società ha aggiornato il suo piano per tagliare le spese venerdì. Alle 10:20 ET, le azioni Wayfair sono aumentate del 25% e sono aumentate di circa il 50% rispetto al minimo di giovedì.

E allora

Gli analisti in genere lavorano su un sistema a tre livelli che valuta le azioni per sovraperformare il mercato, esibirsi in linea con il mercato e sottoperformare il mercato: questi sono molto vicini alle raccomandazioni di acquisto, mantenimento e vendita.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Di solito, quando un analista apporta una modifica alla propria valutazione, la modifica solo di un gradino alla volta. Ma oggi, due analisti molto influenti stanno migliorando le loro valutazioni per le azioni Wayfair di due gradini, il che spiega certamente perché le azioni Wayfair stanno salendo così tanto oggi.

Oggi, Banca d’America L’analista Curtis Nagle ha preso la sua valutazione per le azioni Wayfair direttamente da “vendere” a “comprare”, secondo The Fly. Questa mossa è stata rispecchiata da JP Morgan l’analista Christopher Horvers che è passato direttamente da “sottopeso” (sottoperformato) a “sovrappeso (sovraperformato). Questi due analisti ora hanno obiettivi di prezzo per le azioni Wayfair rispettivamente di $ 65 per azione e $ 63 per azione.

Alla fine dell’anno scorso, Wayfair ha annunciato che lo era tagliare centinaia di milioni di dollari valore delle spese dalla sua attività nel tentativo di raggiungere la redditività. Venerdì, la società ha dichiarato che avrebbe licenziato il 10% della sua forza lavoro, la maggior parte dei quali erano dipendenti aziendali. Queste drastiche mosse danno al management di Wayfair la certezza di poter ora ottenere utili rettificati positivi prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) nel 2023 prima di quanto precedentemente previsto. Questa inversione di tendenza più rapida è il motivo per cui Wall Street ha fatto rapidamente dietrofront riguardo alle sue prospettive per le azioni Wayfair.

Advertisement

Ora cosa

È probabile che i vantaggi delle misure che Wayfair sta intraprendendo non si manifestino nei risultati finanziari dell’azienda ancora per un po’. Escludendo i compensi basati su azioni, il piano del management di tagliare il lavoro del 10% potrebbe essere un freno di 78 milioni di dollari sui risultati finanziari per il primo trimestre del 2023, che non dovrebbero essere riportati per circa altri quattro mesi.

JPMorgan Chase è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Bank of America è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Jon Quast non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Bank of America e JPMorgan Chase. The Motley Fool consiglia Wayfair. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending