Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché le monete Meme Dogecoin e Shiba Inu sono aumentate sabato

Pubblicato

il


Cosa è successo

L’impennata della criptovaluta degli ultimi giorni si è estesa fino al fine settimana, con molte monete e token di punta che hanno continuato a salire sabato. Le due criptovalute meme con la capitalizzazione più alta, Dogecoin (DOGE -4,19%) e Shiba Inu (SHIB -146,91%), stanno arrivando entrambi per il viaggio. Sabato sera, Dogecoin era aumentato di quasi il 9% rispetto alle 24 ore precedenti, mentre Shiba Inu avanzava del 7%.

E allora

Come abbiamo visto molte volte con tali rally, una marea di criptovalute in aumento solleva la maggior parte delle barche. Recenti indicazioni che l’inflazione continua a diminuire hanno portato alla speculazione che la Federal Reserve rallenterà o fermerà i suoi aumenti dei tassi di interesse. Ciò contribuisce a sostenere i prezzi degli asset di crescita e degli investimenti speculativi.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Le criptovalute generalmente rientrano in questa seconda categoria e le monete meme, poiché hanno poco valore pratico per gran parte di qualsiasi cosa, sono particolarmente speculative. Quindi il sempre volatile Dogecoin e Shiba Inu stanno saltellando insieme al mercato rimbalzante.

Ad aggravare questo, le prime settimane del 2023 hanno visto intensificarsi l’interesse per monete e gettoni meme.

In gran parte, questo è dovuto al recente lancio di un nuovo token sulla scena, Bontàche si trova sul Solana blockchain. Bonk ha suscitato molto interesse immediato, anche perché i suoi sviluppatori hanno rilasciato 50 trilioni di token, il 50% della sua offerta totale, in un recente calo. Quel volume selvaggio lo ha reso immediatamente un grande attore nella scena delle monete meme, attirando molta attenzione.

Advertisement

Ora cosa

Dal momento che hanno poca utilità pratica, quasi tutta l’azione attorno alle monete meme comporta clamore e speculazione. L’emergere di Bonk rende questi segmenti di mercato vivaci e interessanti, ma gli investitori devono tenere presente che non c’è molto alla base del valore di questi asset. L’acquirente, come sempre, si prega di fare attenzione.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha posizioni e raccomanda Solana. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending