mercoledì 21 ottobre 2020

Perché le prenotazioni di titoli azionari, TripAdvisor e Yelp si sono schiantate oggi

                      

Fai clic qui per un messaggio di Tom e David Gardner, co-fondatori di The Motley Fool.

                                     

                                     

                                                                                          

3 notizie principali stanno plasmando (e scuotendo) il mercato oggi.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Quello che è successo

I mercati azionari hanno preso una piega in peggio venerdì. Con il S&P 500 in calo del 2,9% a partire da 01: 24 pm EDT, e il Dow in basso un più sostanziale 3,1%, sta iniziando a sembrare che l’ampia manifestazione di tre giorni iniziata martedì sta volgendo al termine.

Le azioni dei titoli di viaggio e tempo libero sono state colpite in modo particolarmente duro, con specialista in prenotazioni di viaggi Booking Holdings ( NASDAQ: BKNG ) vedendo le sue quote scivolano al 7,1%, sito di informazioni di viaggio TripAdvisor ( NASDAQ: TRIP ) in calo del 9,1% e revisore dei ristoranti Yelp ( NYSE: YELP ) spento 14. 8%.

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Non sembrano esserci notizie specifiche su azioni che interessano una delle tre società.

Detto questo, ci sono alcuni fattori macroeconomici al lavoro qui. Per prima cosa, c’è il rapporto sulla disoccupazione. Suo 24- ore di notizie, ma se gli investitori fossero distratti dalla buona notizia del Senato che finalmente approvava il pacchetto di incentivi di giovedì e fossero disposti a trascurare l’effetto di 3,3 milioni di posti di lavoro appena persi, potrebbero finalmente prestare maggiore attenzione alla cifra senza lavoro oggi.

In aggiunta alle cattive notizie, la Johns Hopkins University ha appena riferito che ora ci sono più di 558, 000 casi confermati di COVID – 19 In tutto il mondo. Peggio ancora per gli investitori statunitensi, questa nazione ha ora casi più confermati di qualsiasi altro paese: più di 86, 000.

Alla fine, il chirurgo generale americano Jerome Adams ha appena lanciato una bomba Buon giorno America. Evitando le felici chiacchiere su una rapida conclusione di questa crisi sanitaria, Adams ha avvertito che “alcuni posti [in the U.S.] non hanno ancora raggiunto il loro picco”. Ha detto che è possibile che ci saranno sacche in America dove il virus non sarà completamente sconfitto – o le economie liberate dal blocco – prima di “Pasqua, Memorial Day o [even] Festa del Lavoro”.

Ora che cosa

Non vi è alcuna garanzia che il presidente Trump avrà il suo desiderio di poter riaprire l’economia entro aprile 12 (Pasqua). Questa cosa potrebbe continuare fino a maggio 19 (Memorial Day), o anche il 7 settembre (Festa del lavoro).

Basti pensare che è molto tempo che aspetti una vacanza o una serata in un ristorante. Non c’è da stupirsi che gli investitori in titoli di viaggio e tempo libero siano nervosi.

                                                                                                                                                                                                                 Rich Smith non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati The Motley Fool è proprietario di azioni e consiglia prenotazioni e TripAdvisor. The Motley Fool consiglia Yelp. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

Articolo originale di Fool.com