Mercati americani
Perché le scorte di energia alternativa sono in fiamme
Fai clic qui per le risorse di The Motley Fool su Coronavirus e il mercato.
Combustibili a energia pulita ( NASDAQ: CLNE ) , Primo solare ( NASDAQ: FSLR ) , Plug Power ( NASDAQ: PLUG ) , Ballard Power ( NASDAQ: BLDP ) e Vivint Solar ( NYSE: VSLR ) .
Insieme, questi cinque titoli costituiscono una buona fetta dell’economia verde , pioniere nell’uso di gas naturale pulito, energia solare e nuove tecnologie di celle a combustibile che promettono di liberare il mondo dalla sua dipendenza dal petrolio, rendere più fattibile la generazione distribuita di energia e contribuire a porre fine a riscaldamento globale. Cioè, potrebbero fare tutte queste cose se le loro scorte non precipitano tutte a zero – che tipo di sensazione sembra la direzione in cui stanno andando in un giorno come oggi. A partire da 2: 18 pm EDT, le quote di First Solar sono inattive 03. 8%, Ballard Power 12%, Plug Power 16 .2%, Energia pulita 10. 7% e Vivint Solar a sconcertante 18. 8%.
Fonte immagine: Getty Images.
Perché sta succedendo? Bene, coronavirus , ovviamente. Questo è stato un po ‘il tema dell’intera rotta del mercato nelle ultime settimane. Oggi, la Johns Hopkins University riferisce che ce ne sono più di 211, 000 casi confermati di COVID – 16 che si estende attraverso 26 paesi in tutto il mondo e 8, 157 sono stati segnalati decessi.
Eppure il coronavirus non è la fine di questa storia. Mentre le pandemie frenano l’economia globale, la domanda di petrolio sta precipitando – e i prezzi del petrolio insieme ad essa. Proprio oggi, ad esempio, il prezzo di un barile di greggio intermedio del Texas occidentale è crollato 23 % a meno di $ 21 un barile, e il benchmark internazionale Brent Il petrolio greggio non è molto di più – giù 12. 5% a $ 21 e cambia.
Ecco perché questo è significativo: le fonti di energia alternative – e le scorte come First Solar e Vivint Solar, come Plug, Ballard e persino Clean Energy Fuels – sono “alternative” perché sono alternative a olio.
Certo, c’è sempre un angolo “verde” di queste cose, ma “verde” si è sempre sentito un po ‘permaloso a Wall Street. Più importante è il modo in cui l’energia verde si confronta con l’oro nero in termini di dollari e centesimi. E da quella prospettiva, l’olio più economico ottiene , le alternative meno interessanti diventano. Per farla breve: Coronavirus ha un ruolo in questa storia, certo. Ma i prezzi del petrolio sono la vera trama da seguire. Fino a quando i prezzi del petrolio non si riprenderanno, non aspettatevi che le azioni alternative facciano bene.
L’olio sta diventando più economico. Non è una grande notizia per le alternative energetiche.
Quello che è successo
E allora
Ora che cosa
Articolo originale di Fool.com