lunedì 21 giugno 2021

Perché il titolo del gruppo Huazhu è salito del 17,1% a dicembre

      

                

          

                                  

                                     

                                                                                          

Lo stock di hotel ha beneficiato delle notizie commerciali il mese scorso e ora è aumentato di circa 225% negli ultimi tre anni.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Quello che è successo

Azioni di Huazhu Group ( NASDAQ: HTHT ) rosa 17. 1% a dicembre, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence . Le azioni della società alberghiera hanno registrato grandi guadagni con l’avanzare del più ampio mercato azionario cinese grazie a una migliore prospettiva commerciale.

HTHT dati di YCharts

Huazhu è uno stock dipendente dalla crescita e ha visto il suo movimento seguire il più ampio movimento delle azioni cinesi nonostante abbia superato di gran lunga i guadagni del mercato più ampio. L’ETF iShares MSCI China ETF (che è un buon indicatore per la performance del mercato azionario nel paese) è salito di circa il 7,4% nel mese in quanto la escalation della guerra commerciale tra gli Stati Uniti e La Cina divenne più probabile.

Fonte immagine: Huazhu.

E allora

Huazhu ha visto guadagni pronunciati dopo la sospensione delle nuove tariffe che gli Stati Uniti avrebbero dovuto implementare per le merci cinesi nel mezzo del mese e che i due paesi avevano annunciato a dicembre. 13 che avevano concordato di concludere un accordo commerciale di “fase uno”. Il turismo cinese e i mercati alberghieri dipendono dalla forza dell’economia globale e la guerra commerciale con gli Stati Uniti è generalmente considerata come un fattore che contribuisce al rallentamento della crescita economica del paese, quindi i progressi sul fronte commerciale sono un buon segnale per l’industria.

Anche il titolo di Huazhu si è ripreso dalle svendite di novembre, con le azioni che sono scese di circa il 9,6% nel mese successivo alle svendite dopo i risultati del terzo trimestre pubblicati a novembre 12 arrivato con un mancato guadagno. L’incertezza commerciale probabilmente ha anche spinto il prezzo delle azioni della società alberghiera a novembre e una prospettiva migliorata per una risoluzione delle controversie di lunga data e i piani per firmare un accordo ufficiale di primo passo a metà gennaio hanno aumentato le valutazioni della società alberghiera il mese scorso.

Ora che cosa

Progetti di gestione che generano entrate per 700 l’anno fiscale sarà compreso tra 10% e 10% ogni anno. Guardando avanti al 705 anno fiscale, la società prevede di aprire all’incirca 1, 700 nuovi hotel – con tra 75% e 80% di queste nuove aperture essendo proprietà del marchio di fascia media e di lusso.

Huazhu ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 11 miliardi ed è valutato all’incirca sei volte le vendite previste di quest’anno e 39 volte i guadagni previsti.                                                                                                                                                                            

                                     Keith Noonan non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  
Articolo originale di Fool.com