martedì 11 maggio 2021

Perché il titolo Stem sembra molto attraente dopo il suo ritiro

Non di rado, Wall Street si concentra eccessivamente su dettagli relativamente irrilevanti e ignora il “quadro generale”. Quando ciò accade, vengono spesso create grandi opportunità di acquisto a lungo termine. Penso che il fenomeno si stia verificando ora con i titoli di energia pulita in generale e Stem (NYSE: STEM ) stock in particolare.

Stem ha sviluppato un software, alimentato dall’intelligenza artificiale, che aumenta l’efficienza delle batterie agli ioni di litio e consente di collegamenti con reti elettriche. È importante sottolineare che la tecnologia ei prodotti dell’azienda sono stati convalidati dall’elevata qualità dei suoi clienti, investitori e team di gestione, nonché dalla sua crescita estremamente rapida dei ricavi.

Inoltre , Stem è posizionato per ottenere un grande impulso dalle forti tendenze macro in futuro.

Manca la grande immagine macro

Come ho notato nelle colonne precedenti, gli Stati Uniti, la Cina, l’UE, il Giappone e l’India, che rappresentano cumulativamente la parte del leone dell’economia mondiale, sono ora investe un’enorme quantità di risorse nell’energia pulita. E molte delle più grandi aziende del mondo – come Apple (NASDAQ: AAPL ), Alfabeto (NASDAQ: GOOG , NASDAQ: GOOGL ), JPMorgan (NYSE: JPM ) e Blackstone (NYSE: BX ) – stanno facendo lo stesso. In un tale ambiente, le aziende leader che facilitano la rivoluzione, inclusa Stem, saranno facilmente in grado di crescere rapidamente e generare enormi profitti a lungo termine.

  • 10 delle principali azioni Blue Chip del Nasdaq da acquistare

Eppure molte delle scorte del settore sono recentemente crollate. Un esempio è il titolo STEM, le cui azioni sono crollate del 29% dal picco di febbraio . 17. (In realtà, la maggior parte di tale calo è stata generata da Star Peak Energy , la SPAC che aveva accettato di fondersi con Stem lo scorso dicembre. La fusione è diventata effettiva ad aprile , e Stem ha iniziato a commerciare con il proprio nome in aprile 29).

Credo che il motivo per il calo dei nomi di energia pulita è che molti per strada si stanno concentrando su questioni periferiche come i tassi di interesse più alti e se il piano di stimolo dell’amministrazione Biden passerà al Congresso. (Credo che l’iniziativa passerà in qualche modo. E anche se non lo farà, sono fiducioso che l’amministrazione troverà molti altri modi per sostenere il settore dell’energia pulita, comprese le iniziative di stoccaggio dell’elettricità che aumenteranno i risultati di Stem .)

The Validation of Stem and Its Products

Come ho notato in una colonna precedente, Stem ha molti grandi clienti, tra cui Amazon (NASDAQ: AMZN ) , Wal mart (NYSE: WMT ), UPS (NYSE: UPS ), Simon Property Group (NYSE: SPG ) e Raytheon (NYSE: RTX ). Conta anche 28 – più servizi di pubblica utilità e cinque gestori di rete tra i suoi clienti, CEO John Carrington ha dichiarato in una recente teleconferenza.

Inoltre, Stem ha alcuni investitori molto importanti, tra cui General Electric (NYSE : GE ), di Singapore fondo sovrano e Blackstone, come ha sottolineato Mike Morgan, presidente di Star Peak, durante la recente teleconferenza.

Nel frattempo, Stem ha registrato alcuni numeri di crescita straordinariamente impressionanti. Ad esempio, la pipeline del mese 12 è $ 1,6 miliardi e ha firmato contratti per $ 200 milioni di accordi arretrati. Inoltre, l’azienda prevede che i suoi ricavi aumenteranno del 450% in 2021 e quasi 90% di quella crescita era stata sottoscritta alla fine dello scorso anno, ha detto Carrington.

Parlando di Carrington, ha un background molto impressionante, come lo era First Solar’s (NASDAQ: FSLR ) vicepresidente esecutivo del marketing e dello sviluppo aziendale e responsabile delle operazioni commerciali di GE in Asia.

Driver macro più specifici

Man mano che l’energia rinnovabile prolifera, la domanda di batterie aumenterà. Questo perché, a causa della natura intermittente delle rinnovabili, l’energia deve essere immagazzinata per le volte in cui il sole e / o il vento non generano energia.

Il prezzo in rapida diminuzione di le batterie causeranno anche un aumento della domanda; secondo Carrington, i costi dell’hardware della batteria sono crollati 25 volte nel l’anno scorso. E gli esperti si aspettano che continuino a diventare sempre più economici.

Infine, un maggiore utilizzo di energie rinnovabili aumenterà la domanda per il sistema Athena di Stem, che riduce il costo dell’utilizzo di energia pulita.

The Bottom Line on STEM Stock

STEM stock ha un’enorme opportunità e giganteschi driver di mercato. Nel frattempo, l’azienda ei suoi prodotti hanno ricevuto una grande convalida e il rapporto rischio / rendimento dell’azienda è notevolmente migliorato nelle ultime settimane a causa del forte ritiro delle sue azioni.

Alla luce di questi punti, consiglio agli investitori a lungo termine di acquistare azioni STEM.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)